Drama studentesco ambientato negli anni ’90. Un gruppo di cinque studenti che superano insieme l’ultimo anno di superiori.

come comincia il drama

Yang Xi (interpretata da Wan Peng) ama la corsa e dopo una scommessa fatta con la madre, ottiene come regalo di compleanno una bicicletta nuova. Il giorno seguente, insieme con il suo amico Li Yu (interpretato da Zhang Yao) va ad acquistare la bicicletta ma assiste ad un furto. Nel rocambolesco inseguimento per catturare il ladro, Yang Xi rimane ferita ad una gamba e ciò le impedirà di ottenere i punti extra che le saranno necessari per accedere all’università.

Quando rientra a scuola per cominciare l’ultimo anno scolastico delle superiori, arriva nella sua classe un nuovo studente di nome Hua Biao (interpretato da Hou Minghao) e si siede subito accanto a Yang Xi chiedendo delle sue ferite. Yang Xi ed i suoi amici si convincono che Hua Biao abbia a che fare con l’incidente che l’ha allontanata dalle gare.

Sarà davvero così? Hua Biao è colpevole di aver causato l’incidente che ha ferito Yang Xi? Verrà accettato nel gruppo di amici di Yang Xi? Ma soprattutto, Yang Xi riuscirà a superare gli esami di accesso all’università?

scheda tecnica

Titolo cinese人不彪悍枉少年
Titolo inglese When we were young
Numero episodi24
Durata episodio45 minuti
Area produzioneFoshan, Guangdong
Generestudentesco, romantico
Anno di uscitamarzo 2018
Canale ufficialeTencent video
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco19🌸 (aggiornata il 18/04/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Wan Peng
Yang Xi
(protagonista femminile)
Hou Minghao
Hua Biao
(protagonista maschile)
Dai Luwa
Huang Dengdeng
(antagonista femminile)
Zhang Yao
Li Yu
(antagonista maschile)
Li Mingde
Situ Erziao
(studente)
Pan Meiye
Yang Xiaohemei
(studentessa)
Wang Sen
Kong Xiaojun
(professore)
I protagonisti del drama

curiosità

Il cast era formato da attori giovanissimi e coetanei che spesso, durante le riprese, ordinavano cibo da asporto tutti insieme.

L’attrice protagonista è stata scelta molto tardi, poiché il regista non riusciva a trovare la giusta naturalezza nelle attrici selezionate, finché ha conosciuto Wan Peng, e le ha chiesto di essere il più naturale possibile.

Per Zhang Yao questa era la sua prima esperienza da attore ed ha sbalordito tutti nei panni di Li Yu.

Foshan è stata scelta perché i luoghi sembrano essersi fermati agli anni ’90.

parere personale

Questo è uno di quei drama che ho nella mia lista, principalmente perché mi piace molto Wan Peng e quindi vorrei vedere alcuni drama con lei protagonista. Inoltre in questo drama si ritrova anche un giovane Li Mingde, il 97 di “Go, go squid!” con un taglio di capelli davvero imbarazzante 🙂

Ho letto anche che il drama è ambientato negli anni ’90, ed è chiaramente uno studentesco, ed io adoro i drama studenteschi che richiamano quegli anni come “I don’t want to be friend with you” o “Someday or one day” per citarne alcuni.

Non resta che cominciarlo!


<- Torna a “Drama

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)