Una spada leggendaria, una maledizione incurabile, una giovane alla ricerca del proprio fratello scomparso. Epico drama di arti marziali con un cast stellare

Titolo cinese古剑奇谭
Titolo ingleseSwords of legends ✅
Tratto dal gioco古剑奇谭:琴心剑魄今何在
Numero episodi50
Durata episodio45 minuti
Area produzioneHengdian, Xiandu
Generein costume, fantasy, romantico, arti marziali
Anno di uscitaluglio 2014
Anno di ritiroagosto 2021
Canale ufficialeHunan Tv
SUB ITARakuten Viki Episodio 01 (subbato parzialmente)
Fiori di pesco176🌸 (aggiornata il 29/03/2025)
Info generali drama

Fang Qingxue (interpretata da Yang Mi) è alla ricerca del fratello scomparso, e sa che l’ultimo ad averlo visto è stato Han Yunxi, un bambino che viveva nel suo villaggio a Youdu. Otto anni dopo la scomparsa del fratello Fang Qingxue riesce a fuggire da Youdu e recarsi a Tianyong dova sa che il vecchio Ziyin (interpretato da Zhang Zhiyao) ha portato in ritiro Han Yunxi. Lungo la strada incontra il guaritore e medico Ouyang Shaogong (interpretato da Qiao Zhenyu) ed insieme si presentano alle selezioni per entrare a Tianyong come discepoli. Qui incontrano Baili Tusu (interpretato da Li Yifeng), un discepolo taciturno che vive in isolamento, e l’avventura ha inizio. Fang Qingxue riuscirà a trovare Han Yunxi ed avere notizie del fratello scomparso? Perché Baili Tusu è così taciturno verso tutti, e così familiare a Qingxue?


Annunci

curiosità

Pare che Li Yifeng e Yang Mi abbiano battibeccato sulle temperature, poiché ad uno piacevano le temperature fredde all’altra calde.

E’ il secondo drama in cui Qiao Zhenyu e Chung Kalai formano una coppia.

Ma Tianyu è stato molto apprezzato dai fan anche in abiti femminili.

Il drama è stato ritirato dal canale ufficiale Tencent Tv nel 2021 dopo i fatti che hanno coinvolto l’attrice Zheng Shuang.

E’ stato il drama che ha riscosso il maggior successo di pubblico nel 2014 con una media di 150 milioni di visualizzazioni a puntata.

E’ il drama di debutto di Gao Weiguang e Zheng Yecheng

E’ stato il primo drama girato nella Cina continentale per Chan Weiting

parere personale

Amo i drama fantasy in costume, se poi ci mettiamo pure le arti marziali cinesi mi sento come una bimba al Luna Park che non sa più da quale parte guardare. Il cast è stellare, molti di loro li abbiamo già visti in altri epici drama fantasy come “Eternal love” o “Ice fantasy“. Alcuni di loro non li conoscevo in precedenza e sto imparando a conoscerli qui.

Senza ombra di dubbio gli attori che ho apprezzato maggiormente sono stati: Yang Mi, Zheng Shuang e Ma Tianyu. Ma Tianyu è quello il cui personaggio ha avuto lo sviluppo più eclatante ed ha dovuto cambiare completamente la recitazione per impersonarlo. Le doti di Yang Mi credo siano ben note, e in questo drama si notano molto. E la giovane Zheng Shuang ha dato vita ad un personaggio che non è passato per niente inosservato. Gao Weiguang mi ha lasciata a bocca aperta se penso che fino al giorno prima sfilava solo in passerella, e pochi anni dopo avrebbe dato vita al personaggio di Donghua. Temevo di rivedere un Imperatore dei Nove Cieli in versione “capello nero” ed invece mi sono ritrovata un personaggio completamente diverso. Mi hanno delusa un po’ Dilireba e Li Yifeng, Ma in realtà la prima secondo me non si è trovata molto nel personaggio, e mi è sembrata un po’ acerba nella recitazione (ad oggi sappiamo invece che è molto brava, quindi ha fatto molti progressi) mentre il secondo aveva un ruolo il cui soprannome era “faccia di legno”, e devo dire che è rimasto tale per tutto il drama. E’ stato anche il mio primo drama con Chan Weiting che ho visto, e devo dire che non mi ha fatta impazzire.

Cast a parte il drama non mi ha mai presa al punto da restare sveglia la notte. Inoltre i sottotitoli su Rakuten Viki sono parziali e ciò non aiuta ad appassionarsi. Non è uno di quei drama che lasciano un vuoto, al contrario è uno di quei drama che non si vede l’ora di finirlo per archiviarlo, ed io l’ho fatto.

Yang Mi
Feng Qingxue
(protagonista)
Li Yifeng
Baili Tusu
(protagonista)
Zheng Shuang
Xiang Ling
(demone)
Ma Tianyu
Fang Lansheng
(fratello di Ruqin)
Dilireba
Fu Sang
(figlia di Han Suzhen)
Gao Weiguang
Yin Qianshang
(amico di Shaogong)
Zhang Zhiyao
Ziyin
(maestro di Tianyong)
Chan Weiting
Ling yue
(discepolo di Ziyin)
Ying Haoming
Ling Duan
(discepolo di Tianyong)
Dai Zixiang
Zhao Lin
(discepolo di Tianyong)
Chen Zihan
Hong Yu
(protettrice della spada)
Qiao Zhenyu
Ouyang Shagong
(amico di Tusu)
Zong Fengyan
Han Suzhen
(Sovrano di Tianyong)
Li Xiaolu
Han Xiuning
(mamma di Han Yunxi)
Hao Zhejia
Hua Shang
(fidanzata di Qianshang)
Zhang Qian
Jiang Li
(mamma di Xiang Ling)
Li Yaojing
Lei Yan
(cattivo)
Ma Wenlong
Luo Yunping
(demone)
Liu Tingyu
Nuwa
(creatrice dell’umanità)
Zhang Meng
Fang Ruqin
(sorella Lansheng)
Wang Yimiao
Sujin
(demone)
Zhang Weina
Sun Yueyan
(erede famiglia Sun)
Tong Tong
Tata Sun
(tata famiglia Sun)
Chung Kalai
Xun Fang
(principessa di Penglai)
Qi Wei
Ye Chenxiang
(demone)

<- Torna a “Drama

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)