info personali

Nome cinese王真儿
Trascrizione pinyinWang Zhener
Nazionalitàcinese han
Luogo di nascitaSuzhou
Data di nascita1 luglio 1988
Segno zodiacalecancro/drago
Altezza168 cm
StudiEconomia di Nanchino
Professioneattrice
Fiori di pesco3🌸
Info generali Wang Zhener

in generale

Wang Zhener nasce a Suzhou il 1 luglio del 1988 ed è un’attrice cinese che non ha seguito il solito percorso di studio in arti cinematografiche, ma è laureata in Economia all’Università di Nanchino. Nonostante ciò è molto apprezzata nell’ambiente per la sua dedizione al lavoro che la portano a performance di tutto rilievo.

Debutta nel mondo cinematografico nel 2008 con “Peacock blue”. Dopo alcuni film debutta nel 2012 nel drama “Youth”, e nel 2014 appare per la prima volta con abiti in costume nel drama “The empress of China” in cui interpreta Chun Ying. Nel 2018 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel drama “Women of Shanghai” in cui interpreta Luo Haiyan.

Nel 2019 arriva “Go, go squid!” e la fama di Wang Zhener cresce. Nello stesso anno è anche protagonista nel drama “My Mowgli boy” in cui collabora nuovamente con Yang Zi interpretando Bai Liying. Nel 2022 è protagonista del drama “Perfect couple” dove interpreta Wu Min.

La carriera di Wang Zhener prosegue tra ruoli secondari e ruoli principali, e anche in questo 2023 sono in programma nuovi drama.

drama

Nella tabella inseriremo solo i drama le cui schede sono presenti nel sito

Go, go squid!” (2019)
Ai Qing (Appledog)
(membro del team Solo)
Lista drama

parere personale

Per adesso ho visto Wang Zhener in ruoli moderni di donna che vive grandi delusioni d’amore che le rafforzano il carattere, è così la Appledog di “Go, go squid!” ma è così anche la Bai Yiling di “My mowgli boy”. Io la apprezzo molto come attrice, al punto che quando non è stata confermata in “Go go squid 2: Dt, Appledog’s time”, il drama mi è andato subito di traverso. Anche perché nonostante non la separino molti anni da Hu Yitian, per lo meno era una Appledog più credibile rispetto alla sepuur bravissima Li Yitong. Rivederla in “My Mowgli boy” è stata per me una piacevole sorpresa.


<- Torna a “C-attori

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)