Behind your smile – 浮士德的微笑 (2016) ✅

Fino a che punto può arrivare un uomo assetato di vendetta? Può davvero usare tutte le persone intorno a lui per raggiungere il suo obiettivo? Può davvero far innamorare una giovane donna ingannandola?

come comincia il drama

Lei Xinyu (interpretata da Liu Yi’er) torna dall’America dove ha studiato arte, e al cancello della propria casa viene aggredita da un gruppo di operai inferociti. Sua madre Lin Man è appena scappata all’estero per non affrontare la bancarotta della propria azienda, la Leisheng Costruzioni. Lei Xinyu viene aiutata da uno sconosciuto, Zhao Yiting (interpretato da Zhang Li’ang), che la carica in macchina e la abbandona poco più tardi, nei pressi di una fattoria.

Avrà così inizio il piano di Zhao Yiting per incastrare Lin Man e riportarla a Taiwan per affrontare la giustizia ed essere arrestata. Purtroppo però Zhao Yiting non poteva pensare che il castello di carta costruito intorno a Lei Xinyu lo avrebbe inghiottito a sua volta a causa della bontà e della ingenuità di Lei Xinyu.

Riuscirà Zhao Yiing a portare a termine la propria vendetta? E riuscirà Lei Xinyu a scoprire che la vita che sta vivendo, ed i rapporti che sta instaurando sono tutti falsi? O forse no, forse qualcuno le vuole davvero bene nonostante sia la figlia di Lin Man?

scheda tecnica

Titolo cinese浮士德的微笑
Titolo inglese Behind your smile
Numero episodi19
Durata episodio1 ora e 15 minuti
Area produzioneTaiwan
Genereromantico, moderno, vendetta
Anno di uscitanovembre 2016
Canale ufficialeSanli TV
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco297🌸(aggiornata il 13/02/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Liu Yi’er
Lei Xinyu
(protagonista femminile)
Zhang Li’ang
Zhao Yiting
(protagonista maschile)
Shao Xiang
Xiaomao
(fratello di Zhao Yiting)
Yang Yongcun
Xiaoyue
(amica di Lei Xinyu)
Hong Shihan
Qianni
(antagonista femminile)
Chen Tingxuan
Pan Yunan
(veterinaria della fattoria)
I protagonisti del drama

curiosità

  • I due attori principali hanno seguito un corso speciale di “linguaggio del corpo” per entrare meglio nelle parti assegnate

parere personale

Ogni volta che guardo un drama taiwanese rimango sempre affascinata dalla trama, mai banale e mai ripetitiva. Anche in questo caso non sono rimasta delusa. Inoltre alcuni degli attori principali li conosco già perché visti in altri drama, e li apprezzo tantissimo, parlo della coppia principale e di Shao Xiang.

  • Liu Yi’er interpreta la protagonista buona ed ingenua con sindrome di Tourette che durante il drama cresce non perdendo mai la sua fiducia nel prossimo. L’avevo già vista in “Triad princess” e non l’ho riconosciuta affatto con caschetto e frangetta.
  • Zhang Li’ang è un grandissimo attore, e lo vedo sempre interpretare il cattivo-buono, un ruolo che adoro. L’avevo già visto in “Lost romance” con un ruolo simile, ma qui si fa amare da subito, invece in “Lost romance” secondo me si fa più fatica ad amarlo anche per la presenza molto ingombrante di Lian Chenxiang.
  • Shao Xiang già visto in “Bromance” sarà nato in campagna, perché qui interpreta proprio il contadino, mentre in “Bromance” era un veterinario. Comunque sempre personaggi positivi dai sani principi che devono lasciare la protagonista al protagonista.

Il drama conta solo 19 puntate ma durano un’ora e un quarto, quindi più lunghe delle cinesi. Io lo consiglio a chi ama le storie d’amore, perché nonostante la vendetta sia stata pianificata alla perfezione da Zhao Yiting, in realtà tutto ruota attorno ai sentimenti che lui rifiuterà di provare per Lei Xinyu. Ci saranno anche alcuni momenti di nervoso, grazie a Qianni, la cattiva di turno, ma dureranno relativamente poco.

Due attori ho apprezzato tantissimo: Yang Yongcun nei panni di Xiaoyue, e Hou Yanxi nei panni del professor Su Zhongwen (che giungerà solo nelle ultime puntate). Due personaggi belli e positivi.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento