Accidentally in love – 惹上冷殿下 (2018)

Lei scappa dal matrimonio che il nonno le ha combinato, lui scappa dal matrimonio di suo padre, e inevitabilmente si scontrano.

come comincia il drama

Chen Qingqing (interpretata da Sun Yining) sta scappando dal matrimonio che il nonno le ha combinato, e fugge a Yuncheng, la città dove si erano conosciuti i suoi genitori. Qui purtroppo perde la borsa con tutte le sue cose ed è costretta a mendicare per le strade fuggendo dagli uomini vestiti di bianco che il nonno ha mandato per riportarla indietro. Durante questo girovagare finisce tra la folla che sta assistendo al concerto di “Sua Altezza”, ovvero il giovane e ricco Situ Feng (interpretato da Guo Junchen). Anche Situ Feng finito il concerto deve cominciare a correre, perché il padre vuole risposarsi ed ha organizzato un evento a cui il giovane erede non vuole prendere parte.

In questo fuggi fuggi generale Chen Qingqing e Situ Feng si incrociano e accidentalmente si baciano. Ha così inizio l’avventura che vedrà Chen Qingqing e Situ Feng compagni di banco alla Mingde.

scheda tecnica

Titolo cinese惹上冷殿下
Titolo inglese Accidentally in love
Numero episodi30
Durata episodio30 minuti
Area produzioneCanton, Foshan
Genereromantico, studentesco
Anno di uscitaagosto 2018
Canale ufficialeTencent video, We TV
SUB ITAattualmente non disponibile
Fiori di pesco272🌸 (aggiornata il 13/02/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Sun Yining
Chen Qingqing
(protagonista femminile)
Guo Junchen
Situ Feng
(protagonista maschile)
Ma Li
Gu Nanxi
(amico di Si Tufeng)
Cheng Muxuan
Lan Xinya
(antagonista femminile)
Zhao Yiqin
Lin Yiyang
(nemico di Si Tufeng)
Zhou Mo
Zhang Fangfang
(amica di Chen Qingqing)
Yan Haoyuan
Hua Munian
(amico di Chen Qingqing)
Hao Xinwei
Daniel
(lavora per “Sua alteza”)
Pan Leiyi
Lan Xinyu
(primo amore di Si Tufeng)
I protagonisti del drama

curiosità

  • All’interno del drama la maggior parte delle canzoni sono cantate dal protagonista stesso, Guo Junchen
  • Il drama ha vinto un premio per la popolarità riscossa sul web

parere personale

Ho cominciato a subbare questo drama e devo dire che lo sto trovando leggero e divertente. Gli attori principali li conosco già, visti in altri drama sempre moderni e allegri. Guo Junchen lo trovo davvero un bravo attore, mentre Sun Yining ha una simpatia innata.

Per il momento ho subbato poche puntate e si ritrovano i classici ruoli dei drama giovanili studenteschi, ma caricati al punto da apparire quasi grotteschi, e credo sia stato fatto apposta proprio per far ridere lo spettatore. Ho letto che anche il modo in cui i protagonisti sono stati truccati, i colori dei vestiti, l’ambientazione delle aule universitarie ecc, sono state tutte studiate per proporre un’atmosfera leggera e divertente.

Non appena lo concluderò vi farò sapere com’è ma secondo me ne vale la pena vederlo. Inoltre le puntate durano solo 30 minuti, che tolte le due sigle iniziale e finale diventano 25.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento