Yang Yang è nato il 9 settembre del 1991 a Shanghai e da sempre ha studiato danza. Nel 2003 entrò all’Accademia di Arte dell’Esercito Popolare di Liberazione Cinese e si distinse sempre come miglior studente della scuola rappresentando l’istituto in molti concorsi di danza sia nazionali che internazionali. Il suo sogno era diventare un grande ballerino.

Nel 2007 viene selezionato nel suo istituto insieme ad altri 15 candidati per entrare nel cast di “The dream of red mansions“. Dopo una prima selezione rimane tra i 6 probabili protagonisti che interpreteranno il ruolo di Baoyu, e dopo due mesi di addestramento intensivo mirato viene selezionato. Entra così nel mondo cinematografico cinese. Il drama verrà trasmesso nel 2010 e Yang Yang verrà conosciuto dal grande pubblico cinese.

Nel 2015 cominciano a piovere i primi premi, il suo personaggio di “The lost tomb” Zhang Jiling è il più ricercato in rete, la sua popolarità cresce a dismisura. Nello stesso anno recita anche in “The whirlwind girl“, Ma è nel 2016 con “Love O2O” che la popolarità di Yang Yang cresce oltre ogni previsione. Il drama raggiunge i 20 miliardi di visualizzazioni, ed è il drama di cui si discute maggiormente in rete. Yang Yang vince nuovi premi di popolarità.

Nel frattempo Yang Yang si dedica anche al cinema e nel 2016 “I belonged to you” supera gli 800 milioni di yuan di incasso, confermando la sua popolarità in tutto il paese. Nel 2019 esce il drama di e-sports “The king’s avatar” che diventa il primo drama cinese più trasmesso di Netflix presente in 39 paesi e Yang Yang vince nuovi premi. Nel 2021 esce “You are my glory” con Dilireba su Tencent e diventa subito la serie tv più redditizia per Tencent. Nel luglio del 2023 è uscito il drama “Fireworks of my heart” in cui Yang Yang interpreta il vigile del fuoco Song Yan e sta già suscitando molto interesse.

Questi sono solo i drama che hanno battuto ogni record garantendo innumerevoli premi a Yang Yang ma all’attivo l’attore ha già oltre 20 drama, e innumerevoli film. E’ spesso ospite di programmi televisivi, e partecipa volentieri a reality. Ovunque vi sia Yang Yang il successo è assicurato. Yang Yang oltre ad essere un grande attore, è anche un modello e testimonial per molti marchi di moda internazionale. E’ un cantante ballerino, ed ha cantato la sigla di “Love O2O“.

vita privata e gossip

Guardando il Weibo di Yang Yang si può dire che il ragazzo ami viaggiare, e Londra è senza dubbio una delle sue mete preferite. Anche se in questo 2023 è venuto in Italia per diversi eventi mondani: è stato prima a Venezia e poi a Milano.

Ufficialmente è single.

parere personale

Tutti conoscono Yang Yang.

Guardando alcuni reality televisivi ci si può rendere conto della sua popolarità in Cina. Ma anche noi amanti dei drama lo conosciamo. Yang Yang è un ragazzo dal dolcissimo timido e dolcissimo. Nei drama spesso interpreta il ragazzo serio, così serio che non ride quasi mai, mentre nei reality esce fuori un ragazzo simpatico e piuttosto estroverso.

Come molti ho visto Yang Yang in “Love O2O” e l’ho adorato da subito. L’ho rivisto in “You are my glory” e confermo semplicemente il mio parere, ovvero che Yang Yang sia una spanna sopra tutti. Non ho inserito il suo impegno nel sociale che è davvero tantissimo. Yang Yang ha comunque frequentato delle scuole militari, ed è fortemente patriottico e ciò lo porta ad essere testimonial anche di moltissimi programmi televisivi, o iniziative sociali.

Per conoscere un po’ Yang Yang io consiglio sempre il reality “The Irresistible stagione 1” che trovate su You Tube in cui trovate anche: Wang Hedi, Chen Xuedong, Wang Yanlin (con Yang Yang in “You are my glory“), e il cantante idol di successo Justin.

articoli correlati


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)