Li Zefeng nasce a Xi’an nello Shaanxi il 22 giugno del 1983 che e si laurea alla Beijing Central Academy of Drama. Nel 2020 ha vinto agli Awards il premio per essere uno dei dieci attori preferiti in patria. Ha all’attivo oltre 40 drama, in cui spesso interpreta il ragazzo duro ma dai sentimenti dolci, e proprio le emozioni che sa regalare sono ciò che la critica apprezza di più in lui.

La sua carriera comincia nel 2008 con “Royal tramp”. Ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel 2017 con “Redemption of the knight”, ma è con “Go, go squid!” del 2019 che la sua carriera prende il volo, quando interpreta il capitano Solo del team Solo. Negli ultimi anni sempre maggiori sono i ruoli da protagonista come in: “To dear myself” del 2020 in cui interpreta Lei Haowen; “Nothing but thirty” dello stesso anno in cui interpreta Xu Huanshan; “She and her perfect husband” del 2022 in cui interpreta Tao Junhui. Oppure ruoli secondari ma in drama di successo come: “Winter begonia”, “Court lady”, e “Ancient love poetry” per citarne alcuni.

parere personale

Al momento ho visto Li Zefeng in “Go, go squid!” e l’ho cominciato a vedere in “To dear myself”. Due ruoli molto diversi e mi è piaciuto in entrambi. Nonostante fossi affezionata al capitano Solo, al punto che non ho gradito il cambiamento di attori in “Go go squid 2: Dt, Appledog’s time”, non ho avuto nessuna difficoltà ad abituarmi al cambio in “To dear myself” dove il personaggio, almeno nella prima parte, appare piuttosto immaturo. In “Go, go squid!” ricordo che Solo è praticamente un ragazzo padre che cresce la figlia da solo, e lo fa splendidamente. Lo ritengo quindi un attore dalle notevoli doti recitative e non mancherò di vederlo in altri drama.



Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)