Bromance – 愛上哥們 (2015) ✅

Un drama divertente che affronta una tematica molto delicata con ironia e dolcezza. Du Zifeng, a capo di un impero economico, scopre a 30 anni di essersi innamorato di un ragazzo più giovane di lui. Dopo un inizio imbarazzante affronta i suoi sentimenti apertamente, grazie anche all’aiuto dell’amico fraterno Qingyang.

come comincia il drama

Du Zifeng (interpretato da Chen Chuhe) è un bambino orfano che viene adottato dal capo della triade taiwanese (la mafia di Taiwan) che presto si ritrova a capo di un impero quando il padre scompare in mare. Avendo ereditato il ruolo di capo boss, è invidiato da altri boss locali che cercano di farlo fuori. Durante uno di questi scontri, un ragazzino di 25 anni di nome Pi Yanuo (interpretato da La Yayan) interviene ad aiutarlo. I due diventano fratelli di sangue dopo un rituale di giuramento e cominceranno una stretta amicizia che sfocerà in amore ma, mentre Du Zifeng comincerà ad interrogarsi sul fatto che gli piaccia un uomo, Pi Yanuo dovrà difendere il suo segreto di essere una donna, almeno fino al compimento del 26° anno di età.

Un drama simpatico e divertente che viene visto tutto d’un fiato.

scheda tecnica

Titolo cinese愛上哥們
Titolo ingleseBromance
Numero episodi18+1 special
Durata episodio1 ora e 15 minuti
Area produzioneTaiwan
Generemoderno, romantico
Anno di uscitaottobre 2015
Canale ufficialeTTV
SUB ITARakuten Viki Epsodio 01
Fiori di pesco181🌸(aggiornata il 13/02/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Lai Yayan
Pi Yanuo
(protagonista femminile)
Chen Chuhe
Du Zifeng
(protagonista maschile)
Bi Shujin
Wei Qingyang
(amico di Du Zifeng)
Shao Xiang
Chu Zherui
(veterinario del parco)
Chen Yuan
Yang Nana
(dopendente del parco)
Tao Manman
Du Zihan
(sorella di Du Zifeng)
Liu Ruiqi
Feng Jie
(mamma dei fratelli Du)
Xia Jingting
Tian Shu
(papà di Yang Nana)
I protagonisti del drama

curiosità

  • Lai Yayan per il drama si è tagliata i capelli corti ed ha recitato per tutto il tempo con un corsetto indosso
  • quando Pi Yanuo e Du Zifeng cadono nella piscina, il regista si è raccomandato a Chen Chuhe di stare molto attento a Lai Yayan perché quest’ultima non sa nuotare, e Chen Chuhe era abbastanza agitato nel girare la scena
  • Chen Chuhe è un esperto marzialista e in alcune scene si è lasciato coinvolgere troppo ferendo lievemente altri attori
  • Pare che fossero almeno 5 anni che Chen Chuhe non recitava più a Taiwan
  • Chen Chuhe durante il drama si è ferito a causa di un estintore e si è dovuto recare in ospedale per le cure, ciò nonostante è tornato subito sul set
  • Per alcune scene sotto la pioggia i due protagonisti sono dovuti rimanere per oltre sei ore bagnati ed infreddoliti
  • Chen Chuhe ha trattato Lai Yayan come un uomo fin dalla prima scena del drama
  • Altre curiosità legate a Chen Chuhe ve le lascio in sospeso, e vi invito a guardare il 18esimo episodio
  • Bi Shujin è l’interprete di molte canzoni del drama

parere personale

Questo drama è bellissimo, talmente bello che finita una puntata se ne vuole cominciare subito un’altra, e non ci si riesce a dare un freno.

Chen Chuhe è fantasmagorico, e se lo si vuole conoscere un po’ nel dietro le quinte basta guardare lo “Special” della 18esima puntata, che per la prima ora farà vedere le scene più belle del drama, ma negli ultimi venti minuti si dedicherà alla scena di chiusura che, al termine della 17esima puntata viene presentata dopo i titoli di coda. Ho trovato piuttosto curioso che sia stato scelto come protagonista, poiché in molti aspetti Du Zifeng rispecchia l’attore (se leggerete la sua scheda scoprirete che Chen Chuhe proprio come Du Zifeng era il figlio del capo della Triade taiwanese, il padre è morto alcuni anni fa).

Bi Shujin è stato per me una dolce scoperta, e l’ho paragonato allo Huaze Lei di “Meteor garden“, con la sua dolcezza ed il suo enorme cuore. E oserei dire con una voce che fa venire la pelle d’oca, ma d’altronde è un cantante. Credo davvero che una delle scene più belle del drama sia la canzone che canta a Nana in ospedale.

Tao Manman fa schiattare letteralmente dal ridere ogni volta che apre bocca, ed ha una mimica facciale da pancia in mano. Insieme con Feng Jie (già vista in Autumn’s concerto) sono una coppia fantastica.

Ho apprezzato tantissimo anche lo zio Tian e l’amico di Pi Yanuo, Liao Guangchao.

Senza dubbio, il titolo del drama lo fa intuire, la tematica che si vuole toccare con leggerezza è quella dell’omosessualità, e di come questa venga accettata o meno da amici e parenti. Noi sappiamo bene fin dall’inizio del drama che Pi Yanuo in realtà è femmina, ma è molto tenero il modo in cui ci vengono descritti i sentimenti di Du Zifeng, che da eterosessuale si scopre tutto d’un tratto omosessuale. Credo che il personaggio migliore sia proprio il suo amico di sempre Qingyang il quale lo invita ad accettare questo amore. E ho trovato anche realistica la reazione di Feng Jie che inizialmente cerca di trovare una ragazza al figlio per poi infine accettare la sua relazione con Pi Yanuo (ma non sappiamo se a quel punto Feng Jie avesse già capito che Pi Yanuo era femmina o meno).

Drama consigliatissimo che ho divorato.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento