Ecco un drama fatto per ridere, ma ridere davvero tanto. La storia d’amore, anzi le storie d’amore, che si intrecciano all’interno del drama sono dolci ma al contempo divertenti, e lo sfondo della storia è un po’ fuori dai canoni, coi ruoli che si ribaltano dove le donne sanno combattere, e gli uomini sono davvero infantili.

come comincia il drama

Shiyi (interpretata da Wang Likun) è una guardia del corpo cui vengono affidati compiti secondari, come consegnare delle carte da un ufficio ad un altro. E durante una di queste consegne salva la vita al presidente della Zhirong Construction, Hou Zhirong (interpretato da Wang Ce). Purtroppo così facendo ritarda la consegna del documento e viene esonerata dal lavoro per un mese. Mentre è a casa per la sospensione riceve un messaggio sospetto dal proprio fidanzato e scopre che in realtà la sta tradendo con un’altra donna. Si presenta al luogo scritto nel messaggio e comincia un rocambolesco inseguimento per punire il fedigrafo, durante il quale Shiyi danneggia la costosa macchina di Hou Jue (interpretato da Huang Jingyu).

Ha così inizio un divertentissimo drama che vedrà Shiyi diventare la guardia del corpo di Hou Jue su ordine del padre Hou Zhirong. Chi starà minacciando l’incolumità di Hou Jue? Perché lo vogliono morto?

scheda tecnica

Titolo cinese三生有幸遇上你
Titolo ingleseLucky with you
Numero episodi40
Durata episodio45 minuti
Area produzioneCina
Generemoderno, romantico, urbano
Anno di uscitadicembre 2021
Canale ufficialeDrago Tv
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco111🌸(aggiornata il 13/02/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Wang Likun
Wu Shiyi
(protagonista femminile)
Huang Jingyu
Hou Jue
(protagonista maschile)
Cheng Cheng
Qian Qian
(amica di Wu Shiyi)
Jiang Long
Hai Xing
(amico di Hou Jue)
Wang Ce
Hou Zhirong
(padre di Hou Jue)
Qian Jie
Zhang Yingnan
(madre di Wu Shiyi)
Qi Jie
Bao Xiaohan
(designer)
Zhang Keying
Chen Chen
(futura moglie di Hou Jue)
I protagonisti del drama

parere personale

Questo è uno di quei drama che piace da subito proprio perché molto divertente. Huang Jingyu è un attore simpatico che apprezzo soprattutto nei ruoli leggeri, adoro la sua mimica e le sue classiche espressioni interrogative, e adoro il suo sorriso genuino. Al contrario Wang Likun risulta essere molto più seria e matura nel ruolo della guardia del corpo Wu Shiyi, ribaltando gli standard cinesi che solitamente vogliono l’uomo serio e maturo e la donna un po’ più ingenua ed infantile.

Altra diversità dai soliti drama è che qui oltre all’antagonista del protagonista, abbiamo anche l’antagonista dell’amica della protagonista, che senza dubbio ha un ruolo principale all’interno della storia, ed abbiamo anche una storia d’amore fuori dagli schemi tra un uomo “anziano” (un cinquantenne in Italia non è un anziano, Wang Ce è nato nel 1974) ed una ragazza più giovane (in realtà tra questa coppia c’è la stessa differenza d’età che c’è tra i due protagonisti, dove però è Wang Likun ad avere sette anni in più di Huang Jingyu). Molto divertente anche il rapporto che lega i genitori di Wu Shiyi, dove ad una donna matura e seria si contrappone sempre un uomo scanzonato che vive alla giornata.

Insomma io lo consiglio se si vuole vedere un drama divertente, con un cast eccezionale, ed una storia interessante.


<- Torna a “Drama

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)