Love script – 她和他的恋爱剧本 (2020) ✅

Preferisci i drama in costume o quelli moderni? Ti piacciono i misteri da svelare, o le storie d’amore divertenti? Impazzisci per gli imperatori altezzosi, o gli arroganti direttori d’azienda? Ecco in questo drama trovi tutto questo!

come comincia il drama

Il drama ha inizio nell’antica Cina con l’assassinio della nostra protagonista (interpretata da Zhuang Dafei). Subito dopo veniamo catapultati nella Cina moderna e scopriamo che Luo Kaihuai ha un incubo ricorrente, la sua morte alle porte di un palazzo imperiale nel difendere quello che, presumibilmente dagli abiti, è il suo sposo. Luo Kaihuai è una psicoterapeuta che viene inviata dal suo studio nelle ambientazioni di un set cinematografico. Il suo nuovo paziente è un importante direttore d’azienda (interpretato da Wanyan Luorong) che, a causa di un incidente, crede di essere un imperatore dell’antica Cina e tratta tutti come suoi sudditi. Per evitare che la notizia si diffonda e che l’azienda crolli miseramente sul mercato, sono state chiamate svariate psicoterapeute che però non hanno resistito che poche ore. Luo Kaihuai riuscirà a prendere l’imperatore dal verso giusto e dopo un inizio rocambolesco, comincerà anche ad apprezzarlo.

Un cast di tutto rispetto, due protagonisti giovani attori emergenti, ed una trama simpatica rendono questo drama piacevole da guardare.

scheda tecnica

Titolo cinese她和他的恋爱剧本
Titolo ingleseLove script
Numero episodi24
Durata episodio45 minuti
Area produzioneCina
Generemoderno, romantico, in costume
Anno di uscitadicembre 2020
Canale ufficialeMango Tv
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco58🌸(aggiornata il 13/02/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Zhuang Dafei
Luo Kaihuai
(protagonista femminile)
Wanyan Luorong
Zhu Xuanwen
(protagonista maschile)
Dai Xiangyu
Zhu Li
(antagonista maschile)
Yang Yemin
Dai Fu
(assistente Zhu Xuanwen)
Ma Xinmo
Linda
(collega di Luo Kaihuai)
Liu Zhiwei
Tao Zi
(amica di Luo Kaihuai)
Xu Hao
Luo Kaixiao
(fratellino di Luo Kaihuai)
I protagonisti del drama

parere personale

Io l’ho apprezzato come drama. Il cast è di tutto rispetto e devo dire che Zhuang Dafei mi piace molto, soprattutto nei drama moderni (l’avevo già apprezzata in “I don’t want be friend with you“). Mi piacciono molto i drama movimentati le cui trame, come in questo caso, viaggiano su piani temporali o spaziali diversi. Inoltre qui v’è un mistero da risolvere fin dall’inizio: l’incubo che perseguita la protagonista. E poi senza dubbio l’altro mistero, è la strana malattia causata da un incidente al protagonista (credere di essere un imperatore dell’antica Cina).

Wanyan Luorong era la prima volta che lo vedevo in un drama, e l’ho rivisto in “The love equations” compagno di stanza di Gong Jun. Lo trovo un ragazzo simpatico che ben si adatta a ruoli divertenti dove il protagonista mostra un certo egocentrismo. A parte i protagonisti molti attori del cast sono a me noti, come: Dai Xiangyu visto in molti altri drama tra cui “Tea love” ed “Eternal love of dream” e che apprezzo molto; Ma Xinmo sempre molto divertente nei drama che interpreta come anche in “Mysterious love“; Jiang Kai che qui interpreta un membro del consiglio dell’azienda, ma che per me rimarrà sempre il Monarca celeste Tianjun dei Nove Cieli negli “Eternal love“; e tantissimi altri. Tutti a rendere brillante questo simpatico drama.

In queste fredde serate invernali, al termine di una lunga giornata di lavoro, “Love script” può rilassare e far fare due risate. Lo consiglio.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento