E per le amanti di “Love O2O” eccovi il primo capitolo del romanzo.
| Titolo originale | 微微一笑很倾城 |
| Titolo italiano | Un leggero sorriso è molto affascinante |
| Autore | 顾漫 (Gu Man) |
| Anno di uscita | 2009 |
| Sito di pubblicazione | Jinjiang Literature City |
| Titolo drama | Love O2O |
| Fiori di pesco | 69🌸 (aggiornata il 18/05/2024) |
| <- Torna all’indice | Vai al Capitolo 2 -> |
capitolo 1 – Essere abbandonata
“Wewei vieni sull’isola Wangqing, dobbiamo divorziare.” Appena Bei Weiwei effettuò l’accesso al gioco, si trovò questo messaggio dal suo “maritino” Zhenshui Wuxiang. Weiwei rimase un po’ stupefatta. Com’era possibile? La connessione al dormitorio si era guastata solo un paio di settimane prima, ed in quei dieci giorni “l’amore era cambiato”?
Weiwei aspettò un po’ prima di rispondere: “Perché?”
Zhenshui Wuxiang: “Weiwei, scusami tanto, non chiedermi il motivo. Come risarcimento ti regalerò un equipaggiamento immortale.”
E gli alimenti?
Weiwei si sentì un po’ in imbarazzo: “Non serve”. In fondo il matrimonio nel gioco non era reale. Quando all’inizio si era sposata con Zhenshui Wuxiang lo aveva fatto per una missione, una missione che poteva essere fatta solo da una coppia sposata. Così i single del clan, uno dopo l’altro, si erano dovuti sposare e Zhenshui Wuxiang le aveva inviato un messaggio chiedendole se avrebbe potuto sposarlo, e Weiwei dopo una lunga riflessione aveva accettato.
Erano passati già sei mesi da quel giorno, e Weiwei mai si era sentita a disagio per quel maritino che chiamava Zhenshui e con cui aveva una tacita collaborazione per portare a termine la missione, anzi le era quasi sembrato che la loro storia fosse predestinata.
Ma era solo un gioco…
Weiwei rispose al messaggio: “Arrivo subito.”
Il personaggio di Weiwei, nel gioco “Luwei Weiwei”, salì a cavallo e partì per l’isola di Wangqing.
“Luwei Weiwei” è un’eroina che indossa una skin[1] di color rosso.
Il gioco a cui si diverte giocare Weiwei, “A chinese ghost story”, è il gioco wuxia[2] più popolare del momento, anche se in realtà non ha niente di eccezionale. Ad eccezione della grafica che è formidabile, ed al numero di personaggi particolarmente elevato, tra maschi e femmine ce ne sono 18 tra cui scegliere. L’eroina con la skin rossa scelta da Weiwei viene scelta raramente, non perché non sia bella, ma perché la sua arma è una sciabola.
Una sciabola, rispetto al flauto di giada Youya, o al nastro bianco Wudong, o alla spada leggera Qiushui Ruhong, o alle piccole lance Emei[3] è davvero poco aggraziata, e poco si adatta al gusto femminile, per questo motivo le ragazze non la scelgono quasi mai. Ma a Weiwei piace. Weiwei crede sia un’arma tenace che riflette bene la sua immagine.
Arrivata all’isola Wangqing, ha bevuto con Zhenshui l’acqua di Wangqing e il gioco ha annunciato: “Luwei Weiwei e Zhenshui Wuxiang hanno interrotto la loro relazione, che sia proclamato il loro divorzio. Da questo momento in poi il loro matrimonio è sciolto.”
Zhenshui Wuxiang avrebbe voluto regalare a Weiwei un set di equipaggiamento immortale, ma Weiwei ha puntato su annulla e l’ha rifiutato. Ha inviato un messaggio con una faccina, e l’eroina vestita di rosso se ne è andata coraggiosamente.
Il giorno seguente nel mezzogiorno, Weiwei dopo aver mangiato si è connessa al gioco, e ha trovato un messaggio inviatole da una ragazza del clan con cui aveva stretto amicizia, Leishen Nini: “Weiwei che succede? Tu e Zhenshui avete divorziato? Ho sentito dire che ieri sera alle otto si è risposato con Xiaoyu Yaoyao!”
Weiwei: “…”
Leishen Nini: “Davvero vi siete lasciati?”
Weiwei: “Sì”
Leishen Nini: “Che peccato! Zhenshui non è niente male, non avrei mai immaginato che si lasciasse affascinare dalla bellezza femminile, anche se quella Xiaoyu Yaoyao è proprio carina.”
La bellezza di cui parla Nini non è quella dei personaggi del gioco, ma delle persone reali. Tre mesi prima l’azienda produttrice del gioco aveva organizzato un evento in cui i giocatori dovevano mostrarsi realmente. I primi tre classificati avrebbero ottenuto una skin di livello superiore. Xiaoyu Yaoyao con qualche foto ed un video vinse la sfida. Questa cosa immediatamente suscitò clamore sul server di Weiwei, e Xiaoyu Yaoyao è diventata anche il bersaglio più ambito dei molestatori bavosi.
Il suo “ex-maritino” in un batter d’occhio ha sposato un’altra donna, e anche se con Zhenshui fosse stato solo un matrimonio predestinato, Weiwei non poteva non essere depressa. Sbattè la testa sul tavolo (questa ragazza fa così quand’è depressa…), e gridò: “Non può essere così, non può giudicare le persone dal loro aspetto!!!”
Questa frase Weiwei non la gridò nel gioco, ma nella sua stanza, e venne immediatamente colpita dal letto sopra di lei.
“Bei Weiwei! Tu che sei degna del nome di grande bellezza ti metti a gridare queste cose? E noi come potremmo vivere?”
In effetti Bei Weiwei è molto bella, anzi è la più bella delle grandi bellezze. Ma esistono diversi tipi di bellezza: quelle eleganti, quelle intellettuali, quelle dolci, quelle gentili, quelle virtuose…
E poi c’è la bellezza di Weiwei, quella a vaso…
Anche se Weiwei aveva studiato ogni giorno e con impegno aveva cercato di diventare una bellezza accademica, tuttavia…
Le sue sopracciglia affascinanti, il taglio degli occhi seducente, le labbra di un rosso brillante, il corpo vertiginoso… Anche se Bei Weiwei fosse uscita con la frustrante uniforme dell’Università di Scienze e Tecnologie, nessuno avrebbe mai pensato che fosse una studentessa di quella prestigiosa università.
Weiwei pensava a ciò che odiava nella vita, e continuò a sbattere la testa sul tavolo.
Intanto Leishen Nini continuava a spettegolare al computer: “Tempo fa ho sentito dire che Xiaoyu Yaoyao avrebbe sposato qualcuno con un livello elevato, ma non avrei mai immaginato che sarebbe stato Zhenshui, anche se spesso l’avevo vista duellare per salire di livello con lui.”
Era abbastanza certa che nel periodo in cui lei era stata assente si era consumato “l’adulterio”. Weiwei inviò una faccina cupa.
“In realtà non è nemmeno colpa di Zhenshui. Weiwei, in realtà…”
“In realtà cosa?” Weiwei si fermò dallo sbattere la testa sul tavolo. Prese una tazza per bere dell’acqua, e digitò con una sola mano.
“In realtà… combatti con così tanta potenza, nella lista PK sei al sesto posto, e non chiedi mai equipaggiamenti ai ragazzi. In realtà tutti sospettano che tu sia un trans.”
“Pfft!” Weiwei spruzzò l’acqua che aveva in bocca sullo schermo del computer.
[1] Il costume del personaggio
[2] Gioco che fa riferimento al mondo delle arti marziali
[3] Un’arma delle arti marziali cinesi dalla forma di piccole lance che per mezzo di un anello vengono tenute in mano a fatte volteggiare per pugnalare l’avversario
| <- Torna all’indice | Vai al Capitolo 2 -> |
Questa è la mia personale traduzione della prefazione e del primo capitolo dell’opera di Gu Man. Spero sia piaciuta 🙂
Attendo i vostri commenti qui sotto!
Lascia un tuo commento a questo post :)