info personali

Nome cinese陳楚河
Trascrizione pinyinChen Chuhe
Nome ingleseRiver Chen, oppure Baron Chen
Nazionalitàcinese han
Luogo di nascitaTaipei (Taiwan)
Data di nascita9 maggio 1978
Segno zodiacaletoro – cavallo
Altezza179 cm
StudiUniversità di cultura cinese di Taipei
Professioneattore
Fiori di pesco378🌸 (aggiornata il 15/05/2024)
Info generali Chen Chuhe

in generale

Chen Chuhe è nato il 9 maggio del 1978 a Taipei ed è un attore cinematografico e televisivo. Nel 2006 ha esordito nel drama “New stars in the night”. Nel 2007 Jay Chou lo chiama per essere protagonista del film “Blue and white porcelain” e l’anno seguente in “Slam Dunk” (noto manga di basket) nel ruolo di Xiao Lan. Per quest’ultimo ruolo Chen Chuhe si recò alla Film Academy di Beijing e si allenò insieme ad una squadra professionistica di basket. Nel 2010 si spostò sulla Cina continentale per partecipare al drama “Meteor, butterfly, sword”. Nel 2011 è nel cast “My daughter” nel ruolo di Zhong Haotian che gli varrà ben tre premi.

Tra i suoi drama più rappresentativi possiamo citare: “Bromance” del 2015 in cui interpreta il protagonista Du Zifeng; “Fights break sphere” del 2018 in cui interpreta Yao Chen; “Eternal love of dream” in cui interpreta Zhe Yan (ruolo che fu di Zhang Zhiyao in “Eternal love“) nel 2020; e nello stesso anno esce anche con “Reunion: the sound of the providence” dove interpreta Hei Yanjing (occhiali neri).

Nel 2022 è tra i protagonisti del drama “Heroes” interpretatndo il fantastico Su Mengzhen. Per il 2024 sono in uscita nuovi drama tra i quali: “A moment but forever” e “Kill me love me“.

drama

Nella tabella inserirò solo i drama le cui schede sono presenti nel sito (la tabella completa la trovate in fondo alla pagina)

Kill me love me (202*)
Murong Xuanlie
(ruolo principale)
A moment but forever (202*)
Xie You
(ruolo principale)
Heroes (2022)
Su Mengzhen
(ruolo principale)
Sub ITA su Rakuten Viki
Reunion: the sound of… (2020)
Hei Yanjing
(ruolo principale)
Sub ITA su Rakuten Viki
Eternal love of dream (2020)
Zhe Yan
(ruolo principale)
Sub ITA su Rakuten Viki
Fights break sphere (2018)
Yao Chen
(ruolo principale)
Sub ITA su Rakuten Viki
Bromance (2015)
Du Zifeng
(protagonista)
Sub ITA su Rakuten Viki
Lista drama

parere personale

Lo adoro! Dicono che renda meglio nei ruoli in costume ma a me il suo Zhe Yan non ha fatto impazzire, probabilmente anche perché avevo nel cuore Zhang Zhiyao di “Eternal love“. Per me rende benissimo nei ruoli più scanzonati e l’ho adorato in Hei Yanjing di “Reunion: the sound of the providence“, anche perché mi pare rispecchi maggiormente l’etichetta da playboy che gli hanno messo i giornalisti cinesi. E dire che non aveva nessuna intenzione di fare l’attore 🙂 E’ superlativo in “Bromance” nei panni del mafioso taiwanese Du Zifeng (leggetevi “vita privata e gossip” e capirete quanto questo ruolo sia stato particolare per Chen Chuhe) che si innamora del suo fratello di sangue Pi Yanuo. In quest’ultimo drama la critica ha apprezzato tantissimo l’attore divenendo una delle sue interpretazioni più belle. E secondo me Du Zifeng gli calza proprio come un guanto… perfetto! Adesso sto guardando il suo ultimo drama “Heroes” per rivederlo in un ruolo in costume e vedere se il mio parere migliora 🙂

vita privata e gossip

Sicuramente la vita di Chen Chuhe è piuttosto movimentata fin da bambino, per il semplice fatt che è figlio di Chen Qili leader della mafia del bambù di Taiwan. I suoi genitori si separarono quando aveva solo un anno e lui venne cresciuto dai nonni (il nonno era un giudice del tribunale di Taipei). Da ragazzino era soprannominato “Principe degli inferi” a causa del mestiere del padre. Ciò nonostante il padre ha sempre cercato di tenere il figlio lontano dall’ambiente mafioso del gioco d’azzardo e della droga. Chen Chuhe è stato attirato nell’industria cinematografica a causa del suo bell’aspetto, ciò nonostante lui non voleva proprio entrarci e studiò cultura cinese. Non sapeva bene cosa fare nella vita ma sapeva cosa non voleva fare: non voleva giocare a basket, non voleva avere a che fare coi pc, e non voleva recitare. Bene, oggi Chen Chuhe è un discreto giocatore on line ma soprattutto è diventato famoso per il suo ruolo in “Slam Dunk”. Quando il padre morì nel 2007 Chen Chuhe rinunciò all’eredità dicendo che l’eredità che gli aveva lasciato il padre erano le sue parole.

In Cina non è considerato gossip vedere Chen Chuhe accompagnato a nuove ragazze, pare avere avuto store con un po’ tutte le attrici con cui ha lavorato e molto più simpaticamente alcuni giornali di gossip dicono che sarebbe una notizia vederlo: con un uomo, entrare in un monastero o uscire due volte con la stessa donna. L’etichetta di playboy non ha minimamente influenzato la sua carriera che lo vede sempre protagonista di nuovi drama.

tutti i drama

Kill me love me (202*)
Murong Xuanlieruolo principale
A moment but forever (202*)
Xie You – ruolo principale
Heroes (2022)
Su Mengzhen – ruolo principale
Sub ITA su Rakuten Viki
Reunion: the sound of… 2 (2020)
Hei Yanjing – ruolo principale
Reunion: the sound of … (2020)
Hei Yanjing – ruolo principale
Sub ITA su Rakuten Viki
Eternal love of dream (2020)
Zhe Yan – ruolo principale
Sub ITA su Rakuten Viki
Fights break sphere (2018)
Yao Chen – ruolo principale
Sub ITA su Rakuten Viki
Bromance (2015)
Du Zifeng – protagonista
Sub ITA su Rakuten Viki
Extremely urgent (2015)
He Cai – protagonista
I want to become a stewardess (2013)
Zhang Shaotan – protagonista
Bad romantic (2013)
Tang Yifan – protagonista
The magic blade (2012)
Ye Kai – protagonista
Battle of the beauty (2012)
Su Mingyuan – protagonista
Qian Duoduo gets married (2011)
Xu Fei – protagonista
Love is divine (2011)
Zhong Haotian – protagonista
My daughter (2011)
Zhong Haotian – ruolo principale
Meteor, butterfly, sword (2010)
Meng Xinghun – ruolo principale
Because of you (2010)
Sun Fan – protagonista
Fated to love you (2008)
Dylan – (ruolo principale)
Sub ITA su Rakuten Viki
New stars in the night (2006)
Ou Mingfei – ruolo secondario

<- Torna a “Attori

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)