Yang Anqi nasce a Weifang (Shandong) il 10 giugno del 1989 e fin da piccola studia nelle scuole annesse all’Accademia di danza in cui viene ammessa nel 2007. Debutta nel mondo cinematografico nel 2013, interpretando Li Ziguo (la figlia della protagonista) nel drama “Editorial department story”. Nel 2015 partecipa al cast di “The journey of flower” un drama fantasy in costume in cui interpreta Tang Bao. Durante il periodo di trasmissione del drama, risulta essere il drama più visualizzato della Cina continentale con un punteggio medio del 2,213% diventando il secondo drama più visualizzatto dell’annoi. Inoltre il volume di visualizzazioni giornaliere ha superato i 400 milioni battendo il record di visualizzazioni giornaliere di una serie TV web cinese. E’ stata la prima serie TV a superare i 20 miliardi di visualizzazioni.

Nel 2017 entra a far parte del cast del drama “Eternal love“, che ad oggi risulta essere il drama col maggior numero di visualizzazioni mai registrate, una cifra talmente enorme che nessuno mai riuscirà a superarla. Con questo drama la sua carriera, così come quella di molti suoi colleghi, ha ricevuto una grande spinta verso l’alto e i suoi lavori sono aumentati. Nel 2018 è stata la protagonista del drama “Granting you a dreamlike life” accanto al grandissimo Zhu Yilong. Nel 2022 è entrata nel cast del drama “Who rules the world” insieme con Yang Yang e Zhao Lusi. Nel 2024 è stata la protagonista del drama “The legend of Taotie”.


parere personale

Principalmente ho visto recitare An Xueyi in “Eternal love” Ma ho anche cominciato a vederla in “Rakshasa street” di cui avevo visto l’anime e mi era piaciuto tanto. Trovo che sia molto bella come attrice ed anche piuttosto brava. Ma voglio vederla in più ruoli per avere un’idea più completa. Mi pare più adatta a ruoli fantasy in costume che moderni urbani.


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)