Liu Ruilin è nato il 6 ottobre del 1990 a Beijing, e si è laureato all’Accademia cinematografica di Beijing nel 2009. Nel 2011 ha firmato il contratto con la sua agenzia ed è entrato nel mondo cinematografico. Nel 2014 si fa notare nel drama “Honey bee man” dove interpreta Ma Xiaokang. L’anno successivo partecipa al film “Get out! Mr tumor” interpretando Xiaoxia l’amico della protagonista e vincendo il suo primo premio come attore (esiste un drama di questo film intitolato “Living toward the sun” con protagonista Gao Weiguang).

Nel 2017 esce “Eternal love” in cui interpreta il Sedicesimo discepolo di Kunlun e conosce sul set l’attrice Daisi con cui comincerà una relazione tenuta segreta per molto tempo. Nello stesso anno, collaborando sempre con Dilireba e Zhang Binbin, uscirà “The flame’s daughter” in cui interpreterà uno dei protagonisti, Yu Zihan. Nel 2020 sarà protagonista di “Eternal love of dream” con un ruolo completamente diverso rispetto ad “Eternal love“, passando al clan dei demoni. Nel 2021 sempre con Yang Mi e Zhang Binbin prenderà parte al drama “Storm eye” nel ruolo di Du Meng, spalla dell’agente protagonista An Jing. E sarà protagonista del drama “Miss Crow with Mr. Lizard”.

Nel 2022 è uscito con un ruolo principale nel drama “The autumn ballad”, e nel 2023 interpreta Cheng Zhouyu nel drama di successo “Love heals“. Dopodiché la sua carriera ha subito un brusco rallentamento che si è compreso nel luglio del 2025, quando Liu Ruilin ha annunciato sui social la nascita del figlio. Lo attendiamo in prossimi lavori.

vita privata e gossip

Il 19 luglio 2019 è stata resa pubblica la relazione tra Liu Ruilin e Daisi nata sul set di “Eternal love“. Nell’ottobre dello stesso anno la loro relazione ha avuto fine, ed il 22 novembre 2019 Liu Ruilin ha dovuto scrivere un messaggio di pubbliche scuse (chiaramente rivolto a Daisi) per come si era comportato durante la loro relazione. Pare infatti che la dichiarazione della fine della loro storia sia stata pre-datata ovvero, dopo che Liu Ruilin a novembre era stato beccato con un’altra donna aveva annunciato la fine della sua relazione con Daisi pre-datandola al mese di ottobre. Molti netizen si scagliarono contro Liu Ruilin, ed in sua difesa intervenne anche Li Xian. Dopo il messaggio di scuse lo scandalo si placò.

Il 05 luglio 2025 Liu Ruilin ha annunciato sui social la nascita di suo figlio.

parere personale

Ho visto Liu Ruilin recitare in diversi drama sia in costume che moderni, sia nei panni del buono che del cattivo e devo dire che mi piace molto come attore. Sa interpretare molto bene i diversi ruoli ed è molto apprezzato in Cina per le sue doti artistiche. E’ stato fortemente criticato per come ha gestito la sua storia con Daisi, ma fortunatamente non ha influenzato la sua carriera di attore.

articoli correlati




Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)