Daisi nasce a Urumqi (nella regione autonoma dello Xinjiang) il 14 agosto del 1991. Al liceo frequenta la Urumqi High school per poi essere ammessa al dipartimento di recitazione della Central Aacademy of drama vincendo una borsa di studi. Parla russo e inglese.

Debutta nel 2014 nel drama “Tongtian Di Renjie” e prosegue con ruoli di supporto fino al 2017 quando entra nel cast di “Eternal love” interpretando Yan Zhi. Nel 2018 interpreta Dao Liexiang in “The flame’s daughter” insieme con Zhang Binbin, Dilireba e Liu Ruilin, già visti con lei in “Eternal love“, e nel 2021 è Miao Fei in “Storm eye” sempre con Zhang Binbin, Yang Mi e Liu Ruilin. Senza dubbio il 2021 è l’anno più proficuo per Daisi perché interpreta molti drama oltre al già citato “Storm eye“, è Chang Qin in “Ancient love poetry” e Jin Zhener in “One and only”. Qust’anno è stata Sun Ning in “Dream house”.


vita privata e gossip

Il 19 luglio del 2019 venne smascherata la relazione tra Daisi e Liu Ruilin innamoratisi durante le riprese di “Eternal love“. I due si lasciarono nell’ottobre dello stesso anno e ne seguì uno scandalo che coinvolse Liu Ruilin.

Pare infatti che la rottura tra i due sia stata resa pubblica solo dopo che vennero scoperte alcune chattate tra Liu Ruilin ed un’altra donna. Molti netizen quindi lo accusarono di tradimento. La storia tra Daisi e Liu Ruilin era stata accolta positivamente dai fans poiché i due lavorano nella compagnia di Yang Mi e collaborano spesso nei drama. Anche Li Xian intervenne a confortare l’amico Liu Ruilin, perché sapiamo bene che quando in Cina uno scandalo del genere colpisce un attore, questi rischia fortemente la propria carriera (ricordo lo scandalo dell’agosto 2022 che ha coinvolto Xu Kaicheng).

parere personale

Daisi è senza ombra di dubbio una belissima ragazza, ma al momento l’ho vista recitare solo in “Eternal love” e “Storm eye” (ho cominciato anche “The flame’s daughter“) e devo dire che mi pare che il suo personaggio cambi poco tra i due drama: una donna delicata e onesta in un mondo di demoni. Guarderò altri drama per vedere se alla fine la cercano proprio per interpretare questo tipo di personaggio, o se invece è stato un caso.

articoli correlati


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)