Li Dongheng, James Li – 李东恒 (1982)

Li Dongheng

info personali

Nome cinese李东恒 
Trascrizione pinyinLi Dongheng
Nome ingleseJames Li
Nazionalitàcinese Han
Luogo di nascitaChengdu
Data di nascita4 novembre 1982
Segno zodiacalescorpione/ cane
Altezza179 cm
StudiUniversity of Electronic Science and Technology of China
Professioneattore
Fiori di pesco2🌸
Info generali Li Dongheng

in generale

Li Dongheng nasce a Chengdu il 4 novembre del 1982, ed è un attore cinese laureato alla University of Electronic Science and Technology of China specializzandosi in gestione aziendale e nelle lingue inglese e francese. Nel 2007 vinse il talent “First heartbeat” della Chongqing Satellite Tv ed entrò nel mondo dello spettacolo.

Nel 2008 debuttò nel suo primo drama “Ten strange injustices” in cui interpreta il ruolo del principe Alahan. Ed è proprio nei drama in costume che Li Dongheng dà il meglio di sé: nel 2014 interpreta Xue Wanche nel drama “The empress of China”; nel 2017 é Lian Song in “Eternal love“, ruolo che confermerà anche nel 2020 in “Eternal love of dream“; nel 2018 prenderà parte al cast di “The flame’s daughter” insieme con altri attori della sua stessa agenzia con cui collabora spesso in quegli anni come Zhang Binbin, Dilireba e Yang Mi.

Non mancano nella sua carriera anche drama moderni, soprattutto di suspense e polizieschi come “The confidence” del 2020 in cui interpreta il dott. Yang Yuze, oppure “Mister kill” del 2016.

Nonostante abbia sempre interpretato ruoli secondari è molto amato dal pubblico cinese per la sua versatilità e per l’interpretazione che riesce a dare ai suoi personaggi.

Nel 2008 è stato selezionato come testimonial per le pubblicità che hanno promosso i Giochi Olimpici di Pechino.

drama

Nella lista inseriremo solo i drama le cui schede sono presenti nel sito

ANNOTITOLO DRAMAGENERERUOLO
2017Eternal lovein costume, fantasyLian Song -> terzo figlio di Tianjun
2020Eternal love of dreamin costume, fantasyLian Song -> terzo figlio di Tianjun
The confidencethriller, poliziesco, modernoDott. Yang Yuze -> il fidanzato di Ke Ying
Carriera parziale di Li Dongheng

parere personale

Ho visto Li Dongheng recitare in: “Eternal love“, “Eternal love of dream“, “The confidence” ed altri drama, ma questi tre sono quelli che al momento mi hanno lasciato il ricordo più vivo.

Lian Song, ovvero il Terzo figlio del Sovrano del Cielo negli “Eternal love” è un ruolo che ho amato, credo più nel secondo drama, “Eternal love of dream“, in cui mi pare che il personaggio venga meglio sviluppato nella sua amicizia con l’Imperatore Donghua. In “The confidence” ho davvero fatto fatica a riconoscerlo proprio per la sua interpretazione così diversa, perché sono passata da un personaggio simpatico e brillante ad un medico cui crolla il mondo addosso quando viene lasciato dalla fidanzata.

Condivido l’impressione del pubblico cinese che lo ama nonostante non abbia mai interpretato ruoli principali.


<- Torna a “C-attori

Lascia un commento