Ice fantasy – 幻城 (2016) ✅

Drama epico che narra la lotta tra bene e male, tra ghiaccio e fuoco. Cast superlativo con attori che si sono rivisti in molti altri drama di successo. Trama sorprendente. Un drama che non può non essere visto.

come comincia il drama

Ka Suo (interpretato da Feng Shaofeng) è il principe del Regno del ghiaccio, nonché futuro re. Ying Kongshi (che verrà interpretato per lo più da Ma Tianyu, tranne all’inizio quando Shi sarà ancora un bambino) è il suo fratello minore a cui Ka Suo è strettamente legato. Ka Suo un giorno confessa a Ying Kongshi di voler essere libero e non diventare il futuro re e Ying Kongshi gli promette che si impegnerà per realizzare il suo desiderio. Ma la guerra tra Fuoco e Ghiaccio incombe ed i due fratelli verranno direttamente coinvolti.

Tantissimi i personaggi che impareremo a conoscere ed amare e che ci accompagneranno in questa meravigliosa avventura di 62 puntate.

scheda tecnica

Titolo cinese幻城
Titolo ingleseIce fantasy
Tratto dal romanzo幻城 scritto da 郭敬明 (Guo Jingming)
Città dell’illusione – Capitolo 1
SequelIce fantasy destiny
Numero episodi62
Durata episodio45 minuti
Area produzioneBeijing, Mongolia interna, Fanshan, Hebei
Generefantasy, in costume, romantico
Anno di uscitaluglio 2016
Canale ufficialeHunan TV
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco111🌸 (aggiornata il 24/01/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Song Qian
Li Luo
(protagonista femminile)
Feng Shaofeng
Ka Suo
(protagonista maschile)
Ma Tianyu
Ying Kongshi
(fratellino di Ka Suo)
Maidina
Lan Shang
(antagonista femminile)
Zhang Meng
Yan Da
(principessa del fuoco)
Xu Ke
Xing Jiu
(re dei sogni)
Wang Duo
Huang Tuo
(guaritore)
Chen Xinyu
Chao Ya
(regina degli elfi)
Liu Dongqin
Liao Jian
(re degli orsi)
Shao Bing
Lin Chao
(re del ghiaccio)
Gong Beibi
Chen Tong
(regina del ghiaccio)
Hu Bing
Huo Yi
(re del fuoco)
Kim Hee Sun
Lian Ji
(concubina)
Cheng Peipei
Feng Tian
(nonna Ka Suo)
Zhang Yujian
Pian Feng
(elfo)
Huang Deyi
Qin Chu
(guardiano del regno)
Shu Yaxin
Shuo Gang
(principe del fuoco)
Xu Jiao
Xing Gui
(principessa dei sogni)
Lu Zizhen
Yue Shen
(avvelenatrice)
I protagonisti del drama

curiosità

  • Feng Shaofeng e Song Qian avevano abiti così spigolosi e pieni di armi che avevano paura ad avvicinarsi l’un l’altro per non farsi male
  • Song Qian e Zhang Meng hanno detto che “Ice fantasy” è il primo drama in cui gli uomini si preoccupano della bellezza e le donne delle arti marziali
  • Durante le riprese è capitato il Natale e il cast ha festeggiato coinvolgendo i fans presenti alle riprese
  • Kim Hee Sun (coreana) e Ma Tianyu (cinese hui) hanno lavorato duramente alle battute per perfezionare al meglio il loro cinese (gli hui sono una minoranza che parlano un dialetto) e lavorare col resto del cast
  • Jackie Chan ha fatto visita alla troupe durante le riprese
  • Il drama è stato completato in 187 giorni ed è costato 330 milioni di yuan
  • 300 attori hanno partecipato al drama e ben 30.000 controfigure
  • Sono state girate 1.950 scene in 8 studi diversi a coprire un’area di ​19.000 mq in 12 sedi diverse
  • 1.370 sono gli abiti utilizzati nel drama che sono costati 2.400 ore di lavoro
  • Dei 2,480 minuti di drama 2.100 minuti sono fatti di effetti speciali
  • Lo scenografo del drama è Dan Hennah vincitore del premio Oscar 2004 come miglior scenografia per Il signore degli anelli – il ritorno del re
  • Dopo soli dieci minuti dal lancio del drama si erano superati i 2 milioni e mezzo di visualizzazioni, e dopo pochi mesi, al termine del drama i 17 miliardi
  • Vi è stata un’accusa di plagio poiché il simbolo sugli scudi del Clan del Fuoco è lo stesso di World of warcraft
  • E’ stata fortemente criticata dai netizen la scena della morte dei principi e delle principesse del Clan del Ghiaccio durante la guerra col Clan del Fuoco ritenuta superficiale e ridicola (pensiero che condivido pienamente)
  • Nel 2017 ha vinto il premio Weibo come drama televisivo dell’anno

parere personale

Prima di guardare questo drama mi son letta qualche recensione e ne ho trovata una che diceva: “Non affezionatevi troppo a nessun personaggio”. Quindi insomma già si capisce l’antifona. A parte questo devo dire che la storia è molto bella. La si può dividere in quattro momenti, ovvero due viaggi intervallati da due momenti di guerre. Chiaramente le parti dei viaggi sono le più belle perché sono le parti in cui conosciamo il maggior numero di personaggi. E questa è una caratteristica che amo nei fantasy cinesi, molti personaggi che impariamo a conoscere ed amare col passare delle puntate.

La coppia principale dovrebbe essere quella formata da Ka Suo e Li Luo, ma in realtà è Ying Kongshi che spacca lo schermo. Sarà la bravura di Ma Tianyu, sarà che il personaggio è meglio caratterizzato, ma Ying Kongshi è chiaramente il protagonista assoluto del drama. Altro personaggio che ho amato è Xing Jiu, il signore del regno dei sogni, interpretato da Xu Ke, secondo solo a Ying Kongshi. Ma come ho detto i personaggi sono davvero molti.

Gli effetti speciali lasciano a desiderare, ma siamo negli anni della svolta dei drama cinesi, e se penso che l’anno seguente è uscito “Eternal love” con effetti computerizzati completamente diversi, mi rendo conto dei passi da gigante che la Cina sta facendo anche in questo settore.

Mi leggerò il romanzo perché in realtà io del finale non ho capito molto, e magari col romanzo capirò meglio, Così come l’inizio che non l’avevo capito, e poi leggendo il primo capitolo del romanzo ho capito che tutta la storia è un ricordo, il ricordo del principe Ka Suo.

Superlative le musiche che straziano il cuore.

Io ve lo consiglio perché la trama ne vale proprio la pena.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento