Info generali Yu Menglong

Yu Menglong è nato il 15 giugno del 1988 a Urumqi nella regione autonoma dello Xinjiang, e si è laureato all’Accademia dell’arte e dello spettacolo di Beijing nel 2007. Nel 2012 esordisce come regista e nel 2013 partecipa al programma televisivo “Happy boys” entrando così nel mondo dello spettacolo. L’anno successivo vince il suo primo premio come attore emergente. Nel 2015 interpreta il suo primo ruolo da protagonista nel drama “Go, princess go” e pubblica il suo primo EP.

Nel 2017 esce “Eternal love” in cui interpreta il Quarto Fratello del clan della volpe. E lo stesso anno esce “Xuan yuan sword: Han cloud” in cui interpreta Mu Yun. Nel 2019 è Xu Xuan nella “Leggenda del serpente bianco”. Nel corso del 2023 è il protagonista Shan Liang nel drama “Wenderella’s diary”. Il suo ultimo ruolo da protagonista risale al 2024 on il drama “A love story of oiled paper umbrella”. Yu Menglong ha sviluppato negli anni anche una felice carriera di cantante.

vita privata e gossip

Yu Menglong è sempre stato un ragazzo timido e tranquillo, senza mai vivere particolari momenti di vita ribelli, nemmeno durante l’adolescenza. Ha anche sempre amato la regia, e quindi sedersi dall’altra parte della telecamera.

Purtroppo l’11 settembre del 2025 lo studio di Yu Menglong pubblica la notizia della morte prematura dell’attore.



parere personale

Ho visto Yu Menglong recitare sia in “Eternal love” che nella “Leggenda del serpente bianco”. L’ho visto anche come ospite in alcuni programmi televisivi e devo dire che è un ragazzo molto riservato, infatti credo che il ruolo di Xu Xuan nella “Leggenda del serpente bianco” gli calzi a pennello. In realtà l’ho anche adorato come Quarto Fratello in “Eternal love“, soprattutto per la bella amicizia che lo lega a Zhe Yan (interpretato da Chang Zhiyao). Ho preferito nettamente questa coppia a quella che li sostituirà in “Eternal love of dream”.


<- Torna a “Home

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)