Huang Mengying, Maggie Huang – 黄梦莹 (1990)

info personali

Nome cinese黄梦莹
Trascrizione pinyinHuang Mengying
Nome ingleseMaggie Huang
Nazionalitàcinese han
Luogo di nascitaChengdu (Sichuan)
Data di nascita6 dicembre 1990
Segno zodiacalesagittario – cavallo
Altezza169 cm
StudiBeijing Film Academy
Professioneattrice
Fiori di pesco10🌸(aggiornata il 11/12/2023)
Info generali Huang Mengying

in generale

Huang Mengying è nata a Chengdu il 6 dicembre 1990 ed ha frequentato la Pengzhou Experimental Primary School dove frequenta una classe speciale di arte che la aiuterà nei suoi studi successivi. Nel 2009 viene ammessa alla Beijing Film Academy nel dipartimento di recitazione dove è stata notata da Yang Mi ed ha firmato il suo primo contratto.

Nel 2012 debutta con l’ex marito di Yang Mi, Hawick Lau in “A clear midsummer night” in cui interpreta Jing Yuan. Nel 2016 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel drama “The legend of Du Xinwu” interpretando An Yulan. E nel 2017 entra nel cast di “Eternal love” interpretando la perfida Su Jin. Con questo drama la sua carriera esplode e nello stesso anno partecipa a ben 5 drama tra cui “Princess agents” in cui interpreta Xiaoyu. Anche il 2019 è un anno importante per Huang Mengying poiché interpreta solo ruoli di attrice principale in diversi drama tra cui “In youth”. Nel 2020 entra nel cast dei tombaroli più famosi di Cina interpretando Ya Nu in “Reunion: the sound of the providence“.

La carriera di Huang Mengying procede alternando ruoli principali a secondari e partecipando a diversi programmi televisivi cinesi.

drama

Nella tabella inserirò solo i drama le cui schede sono presenti nel sito (la tabella completa la trovate in fondo alla pagina)

A journey to love (2023)
Jin Meiniang
(ruolo principale)
Reunion: the sound of… (2020)
Ya Nu
(ruolo principale)
Sub ITA su Rakuten Viki
Eternal love (2017)
Su Jin
(ruolo principale)
Sub ITA su Rakuten Viki
Lista drama

parere personale

Huang Mengying è un’attrice molto bella ed elegante da molti soprannominata “dea”. Alla sua bellezza naturale si unisce un carattere mite e gentile, e questo lo si nota soprattutto quando prende parte ai programmi televisivi. In “Eternal love” questo suo carattere gentile traspare nonostante il personaggio di Su Jing sia tutt’altro che positivo. Ma l’interpretazione che finora mi ha colpita maggiormente è stata quella di Ya Nu in “Reunion: the sound of the providence“, un’interpretazione fresca e solare.


<- Torna a “Attori

Lascia un commento