More than blue: the series – 比悲伤更悲伤的故事 (2021) ✅

“Può una storia triste essere così bella?” se lo chiedono all’interno del drama stesso, e la risposta sappiamo già tutti qual’è. Il problema è che questo drama è davvero tristissimo e le lacrime scendono copiose per nove delle dieci puntate. Ma è bello, bello, bello.

come comincia il drama

A-Lin (interpretata da sé stessa) è una cantante taiwanese alla ricerca di un singolo per il suo nuovo album. Incaricato di ricercare una base ed un testo è Wang Bohan, dirigente in una casa discografica. Una sera An Yiqi, la sua assistente, riceve con un pacco anonimo un cd contenente la canzone giusta. Il brano è stato realizzato da K ed il testo da Cream, una coppia di giovani ormai morti, il primo per malattia la seconda suicidatasi dopo aver assistito alla morte di K.

Wang Bohan e la sua assistente cominceranno un lungo viaggio alla ricerca dei diritti d’autore per poter incidere la canzone, ed insieme scopriranno piano piano il vero legame che univa K a Cream.

scheda tecnica

Titolo cinese比悲伤更悲伤的故事
Titolo ingleseMore than blue: the series
Numero episodi10
Durata episodio45 minuti
Area produzioneTaiwan
Generemoderno, drammatico, amore
Anno di uscitaottobre 2021
Canale ufficialeNetflix
SUB ITANetflix
Fiori di pesco67🌸 (aggiornata il 24/01/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Wang Jing
Song Yuanyuan/ Cream
(protagonista femminile)
Fan Shaoxun
Zhang Zhekai/ K
(protagonista maschile)
Shao Yuwei
An Yiqi
(assistente di Wang Bohan)
Wang Baijie
Wang Bohan
(discografico)
I protagonisti del drama

parere personale

Forse il silenzio sarebbe appropriato per descrivere questo meraviglioso drama. E la sua bellezza è data proprio dal fatto che sia tremendamente triste. “Può una storia triste essere così bella?” Certo che può, e questo drama lo dimostra. Io lo consiglio fortemente.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento