Zhao Youting nasce a Taipei il 25 settembre del 1984, e la sua casa ancestrale si trova nella contea di Xingtang in Cina. E’ figlio d’arte poiché il padre Zhao Shuhai è un attore e cantante. Si è laureato alla Victoria University in Canada ed ha debuttato nel mondo cinematografico nel 2009 con il drama “Black and white“.

E’ principalmente un attore cinematografico ma ha partecipato anche ad alcuni drama di successo tra cui “Eternal love” del 2017. Nel 2012 durante le riprese del film “Caught in the web” conosce la sua attuale moglie e attrice Gao Yuanyuan da cui ha una figlia nel 2019. Ha vinto numerosi premi durante la sua carriera e nonostante siamo abituate a vederlo con il volto molto serio e tirato, Zhao Youting ha un sorriso travolgente.

La critica sostiene che questa sua determinazione e responsabilità unite alla sua calma lo rendano molto attraente. Colleghi stranieri come Luc Besson hanno avuto solo parole di complimenti per Zhao Youting, legate anche alla facilità di collaborazione dovuta al suo inglese fluente. Nel 2023 è tornato ad interpretare un drama vestendo i panni del dottor Zhou in “The heart” ed il successo è stato tale da richiedere una seconda stagione.

vita privata e gossip

Nel 2011 Zhao Youting e Gao Yuanyuan (insieme nella foto al loro matrimoio) si conoscono sul set. L’anno seguente, durante una conferenza stampa, Zhao Youting ammette la sua relazione con Gao Yuanyuan e il 5 giugno del 2014 registrano il loro matrimonio a Beijing per poi effettuare il banchetto nuziale a Taipei. Il 21 maggio del 2019 annunciano la nascita della loro prima figlia Rhea.

parere personale

Ho visto Zhao Youting recitare in “Eternal love” e poi per curiosità l’ho anche visto su Netflix nel film “The Yin Yang master”. Io lo adoro. Mi sembra un uomo molto serio, legato alla sua famiglia e lontano dalle luci della ribalta e del gossip. Lo seguo su Weibo dove posta principalmente foto e video legati ai suoi ultimi lavori (che siano essi cinematografici o fotografici). Ammiro molto gli attori che riescono a vivere lontani dagli scandali con serenità e felicità, e mi pare che Zhao Youting abbia trovato la giusta ricetta. Spero di rivederlo in nuovi drama.

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)