Cinderella chef – 萌妻食神 (2018)

Un giorno ti svegli ed un tuo amico è riuscito ad inventare la macchina del tempo, ed insieme fate un primo appassionante viaggio. Ma nel momento in cui devi tornare a casa qualcosa va storto…

come comincia il drama

Ye Jiayao (interpretata da Zhong Dan’ni) è una ragazza dei tempi moderni che con un amico decide di provare una macchina per viaggiare nel tempo e si ritrova catapultata nella Cina imperiale. Adesso si chiama Ye Jinxuan e si trova su una portantina promessa sposa ad un brigante di nome Xia Chunyu (interpretato da Xu Zhixian). Inizialmente Ye Jiayao vivrà la situazione con simpatia, sapendo che al termine del mese tornerà alla sua vita moderna, ma qualcosa va storto e rimane intrappolata nel passato. Cominceranno così le sue simpatiche avventure tra fornelli, battaglie, palazzi e dolci storie d’amore, portando un po’ di modernità nell’austera Cina dei tempi antichi.

Riuscirà Ye Jiayao a tornare al suo tempo o vivrà per sempre nella Cina Imperiale? Amerà o odierà il bandito che l’ha fatta rapire per sposarla? Le sue doti culinarie le serviranno a qualcosa?

scheda tecnica

Titolo cinese 萌妻食神
Titolo ingleseCinderella chef
Numero episodi56
Durata episodio30 minuti
Area produzioneHengdian
Generefantasy, romantico, in costume
Anno di uscitaaprile 2018
Canale ufficialeTencent video
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco24🌸 (aggiornata il 24/01/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Zhong Dan’ni
Ye Jiayao
(protagonista femminile)
Xu Zhixian
Xia Chunyu
(protagonista maschile)
Chen Youwei
He Lianjing
(antagonista maschile)
Yu Xintong
Liu Li
(antagonista femminile)
Li Yitong
A Ruan
(domestica di Ye Jiayao)
Zhao Jian
Bai Chongye
(capo dei banditi)
Zhang Yicong
Ding Qi
(Fratello di Xin Yitang)
Chai Ge
Song Qi
(braccio destro di Xia Chunyu)
Sheng Guansen
Wang Yu
(principe
Zhao Lusi
Liu Yiyi
(amica di Xia Chunyu)
I protagonisti del drama

curiosità

Dopo solo una settimana di trasmissione il drama ha superato gli 800 milioni di visualizzazioni, per terminare due mesi dopo con 3,3 miliardi di visualizzazioni.

parere personale

Ho scelto di guardare questo dama dopo aver visto “My girlfriend is an alien” perché Xu Zhixian mi era piaciuto tantissimo nei panni di Fang Leng, e devo dire che qui l’ho trovato molto diverso, decisamente più sorridente e simpatico. Ho trovato anche Zhao Lusi che avevo visto in “A female student arrives at imperial college“, ed in questo ruolo non mi è piaciuta per niente, mi pare che il personaggio non le calzasse per niente, mentre mi era piaciuta molto nei panni di Sang Qi.

Il drama è molto divertente e fa molti riferimenti alla vita della Cina moderna con modi di dire e canzoni che per chi ama questa cultura a 360° fanno sorridere. Io l’ho trovato davvero divertente, e la coppia Xu Zhixian con Zhong Dan’ni funziona davvero bene.

Un complimento particolare all’attrice perché risulta di una simpatia autentica. Ho notato in molti drama che spesso le attrici per risultare simpatiche nei loro ruoli interpretano un personaggio che io rimando sempre all’aliena Xiaoqi di “My girlfriend is an alien” (non so se davvero Wan Peng ha dato vita ad un certo tipo di personaggio, o se nel teatro cinese esiste già), mentre Zhong Dan’ni dà vita ad un personaggio autentico che ho adorato.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento