Wang Haoxuan è nato il 02 settembre del 1995 nella città di Shenyang (nella provincia di Liaoning) ed è un attore cinese che si è laureato alla Beijing Film Academy. Wang Haoxuan ha sempre amato la recitazione perché ritiene gli permetta di vivere mondi e vite diverse, ed ha sempre avuto il sostegno della famiglia. Nel 2013 è riuscito ad entrare alla Beijing Film Academy nel dipartimento di recitazione, e nel 2018 ha debuttato in “Youth” entrando così nel mondo dello spettacolo televisivo. Nel 2018 entra anche nel favoloso cast di “The untamed” interpretando Xue Yang, un demone cattivo assetato di sangue. Questo ruolo ne decreterà il successo e vincerà anche l’Annual New Force Award.

Nel 2020 entra nel cast di “Dance of the phoenix” nel ruolo di Yu Mingyue, un personaggio sempre malvagio ma molto dolce e con dei principi di giustizia. Nel 2022 prende parte ad “Immortal Samsara” interpretando il Principe Dragone Ao Xuan. Dal 2023 la sua carriera esplode con sempre più numerosi drama e sempre più numerosi ruoli principali.

parere personale

Ho visto Wang Haoxuan recitare sia in “The untamed” che in “Dance of the phoenix” in due ruoli per certi versi simili e mi è piaciuto molto. L’ho poi visto in “Tomb of the sea” in un ruolo completamente diverso, un giovane studente un po’ timido e fifone, e mi sno affezionata molto anche a questo personaggio. Pare che Wang Haoxuan sia un attore semplice coi fans e molto serio nel suo lavoro, studiando attentamente il personaggio che deve andare ad interpretare.



Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)