Word of honor – 山河令 (2021) ✅

Uno dei due è il gran maestro di arti marziali Zhou Zishu, l’altro è un nobiluomo armato di un flauto, un ventaglio ed una governante, Wen Kexing.

come comincia il drama

I protagonisti di questo drama stupendo sono: Zhou Zishu (interpretato da Zhang Zhehan) e Wen Kexing (intepretato da Gong Jun). Il primo, Zhou Zishu, è un gran maestro di arti marziali che decide di abbandonare la sua scuola e girovagare per il mondo in attesa della morte imminente. L’altro, Wen Kexing, è all’apparenza un nobile, che con la propria governante rimane incuriosito dallo strano “ubriacone” che incontra per caso un giorno.

I due dopo quest’incontro casuale, cominciano una strana avventura alla ricerca di una chiave magica in grado di riappacificare il mondo. Durante questo viaggio ci faranno incontrare tantissimi personaggi, e impareremo a conoscerli meglio, scoprendo chi sono in realtà.

scheda tecnica

Titolo cinese山河令
Titolo ingleseWord of honor
Numero episodi36
Durata episodio45 minuti
Area produzioneHengdian, Shangxian
Generein costume, fantasy, arti marziali
Anno di uscitafebbraio 2021
Canale ufficialeYouku
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco127🌸 (aggiornata il 24/01/2024)
Info generali drama

cast

Zhang Zhehan
Zhou Zishu
(protagonista)
Gong Jun
Wen Kexing
(protagonista)
Sun Xilun
Zhang Chengling
(erede famiglia Zhang)
Zhou Ye
Gu Xiang
(governante Wen Kexing)
Ma Wenyuan
Cao Weining
(discepolo Qingfeng)
Jin Le
Gao Xiaolian
(figlia del leader Gao)
Ko Naiyu
Liu Qianqiao
(discepola Valle dei Fantasmi)
Wang Ruolin
Zhao Jing
(figlio della famiglia Zhao)
Guo Jiahao
Shenshen
(capo della famiglia Shen)
I protagonisti del drama

curiosità

  • All’interno del drama vengono citate tantissime poesie classiche cinesi promuovendone la bellezza.
  • Nello stesso periodo è stato girato “Immortality” con protagonisti Chen Feiyu e Luo Yunxi, è stato anche pubblicizzato da Tencent e si attendeva il confronto con “Word of honor” ma ad oggi “Immortality” non è ancora stato trasmesso.
  • Il drama rievoca trame da anni ’90 poiché fondamentale è il filone delle arti marziali, ma rispetto al passato i nostri protagonisti non sono dei veri “cavalieri” assetati di “giustizia”. E’ un drama fortemente introspettivo che ci fa conoscere nell’intimo i due protagonisti rendendoli umani.
  • Ha goduto di un successo inaspettato anche grazie all’interpretazione di Gong Jun che doveva essere la spalla di Zhang Zhehan.

parere personale

FAVOLOSO!!!

Sono arrivata per caso a questo drama. Stavo cercando un drama con Zhang Zhehan e mi sono imbattuta in “Word of honor” su Rakuten Viki. Dopo la prima puntata amavo già Gong Jun e il suo fantastico personaggio Wen Kexing, quindi mi sono vista una serie di drama e reality con Gong Jun.

Devo dire che della prima mezzora della prima puntata ho capito poco e niente, e secondo me potevano saltarla beatamente e presentarcela durante l’evolversi della storia. Ma quando appare Wen Kexing è talmente affascinante che si prosegue nella storia per conoscere meglio questo strano personaggio. Ho letto che dopo questo drama Gong Jun ha finalmente raggiunto il successo che fino a quel momento gli era sfuggito, e difatti molti sono i drama girati nel 2022 con attrici famose del calibro di Yang Mi o Dilireba.

Il numero di personaggi è grandioso, ognuno con una propria storia ed un proprio sviluppo. A me in particolar modo hanno colpito molto: la governante di Wen Kexing, la simpaticissima Gu Xiang (interpretata da Zhou Ye); il Signore degli Scorpioni interpretato da Li Daikun; e il “Fantasma felice” interpretato da Chen Zihan. In questo drama ritroviamo anche Sun Xilun (il fratellino di Jiang Chen in “A love so beautiful” cresciuto di qualche anno) in un ruolo da protagonista che affiancherà Zhang Zhehan e Gong Jun.

Come ogni drama fantasy in costume una nota di merito vanno: ai costumi, sempre eccezionali, ed alle ambientazioni.

Chiaramente per chi non mastica il cinese diventa un po’ difficile districarsi tra i mille personaggi ed i mille nomi cinesi dei vari maestri e dei vari adepti delle scuole di arti marziali protagonisti del drama.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento