Liu Yinjun è nato il 10 ottobre del 1998 ad Harbin nella provincia dello Heilongjiang (siamo nel nord della Cina dove fa molto freddo). Da piccolo, durante gli anni delle medie si ammalò seriamente e dovette abbandonare gli studi. Quando si riprese la famiglia gli consigliò di iscriversi ad una scuola di arte poiché sapeva cantare e ballare, ma lui scelse la scuola di recitazione. Quindi, a soli 13 anni lasciò casa per trasferirsi a Shenyang dove studiò recitazione per 4 anni. Dopodiché si iscrisse all’Università in Scienze delle comunicazioni, e durante gli anni universitari lavorò anche in diversi spot pubblicitari.

Finché nel 2016 partecipò a “Next idea, young actor competition” e vinse il premio di “Studente eccellente” entrando così ufficialmente nel mondo dello spettacolo. Nel 2017 ha partecipato al suo primo film “Interrogator” e l’anno successivo ha preso parte al suo primo drama “The untamed” uscito nel 2019, in cui ha interpretato Jin Chan. Nello stesso anno ha preso parte anche a “All I want for love is you” in cui interpreta Zhan Yue l’amico della protagonista, e “Arsenal military accademy” in cui interpreta Zhang Haoran. Negli anni successivi si è confermato come attore di drama di successo con “General’s lady”, “Stop! Miss Hua“, “Kunlun tomb” e molti altri. Insomma un bel curriculum per un attore nato nel 1998.

parere personale

Ho visto Liu Yinjun recitare in diversi drama, e nonostante non abbia amato nessuno dei suoi personaggi da me visti ho apprezzato la sua capacità di trasformarsi ogni volta intepretando ruoli sempre diversi. In “All I want for love is you” è l’amico rompiscatole della protagonista innamoratissimo da sempre, mentre in “Stop! Miss Hua” è il fratello della protagonista arrogante direttore d’azienda. Due ruoli molto diversi che ha saputo interpretare in modo unico e diverso.


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)