Sun Xilun nasce a Pechino (Beijing) nel 2005 ed è un attore di nuova generazione. Fin da piccolo è sempre stato piuttosto timido, e per questo motivo la madre nel 2014 lo iscrisse ad un corso di danza di hip-hop. Sun Xilun scoprì così il suo amore per la danza e nel 2015 venne proposto dal suo insegnante per prendere parte al cast del film “Pancake man” per interpretare il ruolo del giovane Da Peng.

Il suo debutto nel mondo dei drama avviene nel 2017 con “A love so beautiful” in cui interpreta Jiang Rui il fratellino del protagonista lavorando così al fianco di Hu Yitian. Il primo ruolo da protagonista arriva nel 2021 a soli 16 anni nel drama “Word of honor“, con la coppia Gong Jun, Zhang Zhehan. Moltissime le sue apparizioni cinematografiche.

parere personale

Ho visto Sun Xilun sia in “A love so beautiful” che in “Word of honor“. Nel primo drama le sue doti recitative erano ben evidenti pur essendo poco più di un bambino, in “Word of honor” il suo personaggio non l’ho amato molto, non lui come attore ma proprio il personaggio di Zhang Chengling, un orfano di nobili origini dal cuore infinitamente buono che vuole imparare le arti marziali per vendicare la sua famiglia. Finora si è maggiormente dedicato al cinema che non ai drama, lo attendo in un futuro prossimo in qualche drama studentesco col ruolo da protagonista.

articoli correlati


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)