Ricordate il capitano del K&K team? E ricordate la manager dell’SP team? Ricordate che DT sembrava nutrire antichi sentimenti verso l’amica-nemica del cugino Han Shangyan? Ecco ora dimenticate tutto e guardatevi un nuovo drama il cui titolo ne ricorda uno ben più famoso.

Lui è Wu Bai (interpretato da Hu Yitian), noto nel mondo delle gare robotiche come DT. Lei è Ai Qing (interpretata da Li Yitong), nota nel mondo delle gare robotiche come Appledog. DT dovrebbe essere più giovane di Appledog, poiché la andava a vedere esibirsi quando era ancora un ragazzino accompagnato dal cugino Han Shangyan (interpretato da Li Xian). Ora se la trova di fronte come avversaria a pochi mesi dalla fondazione del K&K team. Riuscirà a sconfiggerla? Ci sarà il cambio generazionale? Come arriveranno al K&K i membri che abbiamo imparato ad amare nel primo “Go go squid“?

curiosità

  • Il titolo originale del drama è “La mia epoca, la tua epoca” ed è tratto da una frase originale che Wu Bai dice all’interno del romanzo rivolgendosi ad Ai Qing “La mia epoca è la tua epoca”
  • La conferma di Hu Yitian nel ruolo di Wu Bai è dovuto al successo che l’attore ha ottenuto col primo “Go go squid


parere personale

Mi sono piaciute credo le prime due o tre puntate, poiché ho creduto che la linea temporale della storia fosse tra la fine dell’epoca del team Solo e l’inizio dell’epoca dei due team K&K e SP. Forse in questo modo per me il drama avrebbe avuto un senso, e avrei provato a digerire il cambio di attori. Invece, partendo da quel periodo, si effettua un salto temporale e si arriva a dopo che Han Shangyan si è proposto a Tong Nian.

Insomma, avessero deciso per un nuovo drama sarebbe stato anche carino, ma avendo in testa l’idea che sarebbe dovuto essere legato a “Go go squid“, non c’è stato modo di goderlo. Anche perché troppi sono stati i cambiamenti:

  • sono cambiate le gare robotiche che nel primo drama erano gare di sicurezza informatica
  • sono cambiati i ruoli dei membri del team, così che 97 e One diventano dei meccanici e programmatori di robot
  • è cambiato l’attore che interpreta Grunt, Wang Anyu è senza dubbio un attore di talento, ma il suo personaggio nulla ha a che vedere col vecchio Grunt interpretato da Wen Yifan
  • è cambiato il team Solo, coi membri che sembrano essere coscritti più di Wu Bai che di Han Shangyan
  • sono cambiati Li Xian e Yang Zi, due personaggi spenti e scoloriti che sarebbe stato meglio non farli apparire affatto.

Quando vidi “Eternal love of dream” feci fatica ad abituarmi al cambio di alcuni personaggi, ma nel complesso la storia reggeva bene, e ne è uscito un drama stupendo che si incrocia con il primo “Eternal love” sviluppando una storia indipendente. Inoltre i personaggi principali avevano mantenuto gli stessi attori, e la coppia Yang Mi Zhao Youting non appare mai, viene solo nominata un paio di volte, e Yang Mi fa una comparsata perfettamente nel suo ruolo.

In “Go fo squid 2: DT. Appledog’s time” secondo me le hanno sbagliate un po’ tutte. Il drama alla fine è carino ma credo abbia riscosso un successo nettamente inferiore alle aspettative.

Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)