Liu Yuhan è nato a Yingkou, provincia di Liaoning il 17 giugno del 1995. Fin da piccolo ha sempre amato la recitazione e quando si è trovato a dover scegliere a quale università iscriversi, su consiglio anche dei docenti ha seguito la sua indole artistica, ed è entrato come nono miglior studente alla Central Academy of drama di Pechino (era stato ammesso anche alla Shanghai Theatre academy, ed alla Beijing film academy).

Dopo essersi laureato ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2015 nel drama “My step father is a hero”. Il suo primo ruolo da protagonista l’ha ottenuto col drama “All I want for love is you” del 2019 in cui interpreta Zuo An, un ragazzo intelligente che mette al primo posto l’impegno scolastico ma che segue fin da ragazzino la carriera scolastica della sua vicina di cui è segretamente innamorato. In uscita quest’anno “Fall in love with a fox” in cui interpreterà Yu Linfeng.

articoli correlati


parere personale

Come si può notare dalla foto Liu Yuhan è un giovane dallo sguardo dolce e gentile, e queste sue caratteristiche sono sempre presenti nei ruoli che ha interpretato. In “All I want for love is you” appare un personaggio dolce e tranquillo ma dalle idee ben chiare, pronto ad aiutare i compagni di corso ma anche severo nell’esprimere le proprie opinioni. Attendo con ansia il drama “Fall in love with a fox“.


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)