Avete mai visto una giocatrice di E-sport professionista? Tong Yao non ci voleva credere quando il manager del team ZGDX l’ha chiamata al cellulare per unirsi ai suoi ragazzi. Ma poi…

Info generali drama

Tong Yao (interpretata da Cheng Xiao) è una giocatrice dilettante di E-sports, il cui insegnante è stato il suo ex fidanzato Jian Yang (interpretato da Zhai Xiaowen). Nel team professionistico degli ZGDX il “dio” degli E-sports Yu Ming (interpretato da Mire) ha deciso di ritirarsi, e la squadra sta cercando un nuovo membro. Il manager Xiao Rui (interpretato da Cui Shaoyang), guardando le statistiche decide di ingaggiare una ragazza, Tong Yao. Inizialmente alcuni membri del team saranno molto freddi con lei, come il capitano Lu Sicheng (interpretato da Xu Kai), ma in breve tempo Tong Yao saprà farsi apprezzare per la sua bravura.

curiosità

  • Alcuni netizen avevano rivolto accuse di plagio alla poduzione per il logo della squadra
  • I giocatori professionistici di E-sport, pur rendendosi conto che un drama deve raccontare una storia d’amore, hanno criticato la presentazione della vita dei team di E-sport, troppo lontana dalla realtà


parere personale

Devo dire che inizialmente ero molto scettica nei confronti di questo drama che lo vedevo un po’ una copia del famoso “Go go squid”, ma guardandola mi sono resa conto, che pur avendo punti comuni e pur non raggiungendo (per me) i livelli di “Go go squid” è un bel drama. Soprattutto gli attori protagonisti non sono caduti nell’errore di “imitare” la famosa coppia Tong Nian – Han Shangyan.

Questo è stato il mio primo drama con Xu Kai, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Ma ho apprezzato anche altri attori che avevo già visto in altri drama come Zhai Xiaowen che avevo già visto in “Unrequited love“, o Qi Yandi che avevo visto in “Stop! Miss Hua“. Anche Cheng Xiao non la conoscevo e devo dire che ha interpretato un ruolo davvero simpatico.

I componenti del team ZGDX, così come quelli del K&K di “Go go squid” si fanno conoscere ed amare. Io ho apprezzato tantissimo Lao K che mi ricordava il Grunt di “Go go squid” e mi ha emozionata la sua amicizia con Lao Mao. Ma devo dire che tutti i personaggi erano ben disegnati e rappresentati, e tutti si fanno voler bene, anche i rivali (ed anche in questo ho visto la somiglianza con “Go go squid”). Rispetto al mio amato “Go go squid” devo dire che qui la parte delle competizioni ha giocato un ruolo diverso e vi hanno dedicato molto più tempo, presentandoci molti più protagonisti. Insomma io questo drama lo consiglio vivamente


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)