I will never let you go – 小女花不弃 (2019) ✅

Cosa avranno in comune una giovane vagabonda, un nobile principe, e un cavaliere mascherato? Perché il nobile odia così tanto la giovane ed il cavaliere invece la difende dolcemente? Chi si nasconde dietro quella maschera e quell’abito color della pece?

come comincia il drama

Una profezia è alla base della storia che impone alla protagonista Hua Buqi (interpretata da Lin Yichen, nota in occidente come Ariel Lin) di vivere la sua prima parte di vita come fosse una vagabonda insieme con lo zio vecchio e malato. E proprio la malattia dello zio le permetterà di conoscere il nobile principe Chen Yu (interpretato da Zhang Binbin) che ha appena ricevuto in dono l’unica medicina per aiutarlo a guarire. Nel frattempo un cavaliere mascherato aiuterà Hua Buqi a scampare dall’agguato di alcuni farabutti.

Cosa lega queste tre persone? Dove li porterà questo legame? Un drama dalla trama avvincente con degli interpreti favolosi.

scheda tecnica

Titolo cinese小女花不弃
Titolo ingleseI will never let you go
Numero episodi51
Durata episodio45 minuti
Area produzioneCina
Genereromantico
Anno di uscitagennaio 2019
Canale ufficialeTencent Video
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco111🌸 (aggiornata il 24/01/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Lin Yichen
Hua Buqi
(protagonista femminile)
Zhang Binbin
Chen Yu
(protagonista maschile)
Lin Bohong
Dong Fangshi
(antagonista maschile)
Sun Zujun
Yun Lang
(principe di Feiyun)
Huang Xindi
Liu Qingwu
(seguace della dimora Mingyue)
Xing En
Mo Ruofei
(principe della dimora Mo)
I protagonisti del drama

curiosità

  • Ariel Lin non recitava in un drama da almeno 5 anni.
  • La differenza di età tra Ariel Lin e Zhang Binbin è di ben 11 anni.
  • Xue Zhiqian (noto in occidente anche con il nome di Joker Xue) canta la canzone “Come il vento” 像风一样, una delle colonne sonore del drama.

parere personale

Un drama che copre tutta la scala di colori delle emozioni: dal divertente al triste. Contrastanti le recensioni che ho letto, forse perché la trama non è poi così eccezionale per essere un drama in costume, ma il cast tiene attaccati allo schemo. Credo che la coppia Zhang Binbin – Ariel Lin sia tra le meglio riuscite tra i drama che ho visto finora. Entrambe sono attori favolosi con sorrisi disarmanti. Gli undici anni di differenza tra i due non si notano praticamene mai, sarà la maturità artistica di Zhang Binbin, sarà la simpatia di Arile Lin ma la coppia piace fin da subito. Si intromette ad un certo punto del drama Dong Fangshi (interpretato da Lin Bohong), l’antagonista, ma si mostra anch’esso talmente simpatico che si fa amare dal pubblico, anziché odiare. Insomma a me il drama è piaciuto, Zhang Binbin è tra i miei attori preferiti, e Ariel Lin l’ho conosciuta con questo ruolo. Ciliegina sulla torta la colonna sonora cantata da Joker Xue.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento