Protagonista assoluto della storia Shen Qingyuan, miglior tiratore professionista da 10 mt della Cina, la cui vita ruota attorno al poligono di tiro. Finché arriva una giovane giornalista di nome Tang Xin a stravolgere tutto

Shen Qingyuan (intepretato da Hu Yitian) è il miglior tiratore dai 10 mt che la Cina abbia mai avuto. La sua media di tiri è altissima (costantemente sopra il 10), e gode dell’invidia di molti suoi avversari oltre che di qualche compagno di squadra. Dopo la laurea è rimasto a gareggiare nella squadra della sua università, e sta partecipando ad una gara proprio nel giorno in cui nella sua vita entra una giovane e sprizzante giornalista sportiva di nome Tang Xin (interpretata da Xing Fei).

Shen Qingyuan si ritrova a sbagliare come mai gli era successo e chiede che la giornalista venga allontanata dall’area di tiro. Chiedendo aiuto al suo compagno di squadra e consulente personale in problemi di cuore, Jiang Yitian (interpretato da Niu Chao) scopre di provare un’attrazione ormonale per la giornalista che però sembra di conoscerlo molto bene.



curiosità

  • E’ stato il primo drama che ha trattato la tematica delle gare di pistola ad aria compressa 10 mt.
  • Altra novità sono le tematiche trattate: lo stress psicologico degli atleti che aspirano alle olimpiadi; la difficoltà delle donne per emergere nel mondo del lavoro.

parere personale

Senza ombra di dubbio Hu Yitian è uno degli attori di drama più amati del momento, e quello che meglio riveste il ruolo di compagno universitario geniale, freddo e staccato. Lo abbiamo visto in molti drama studenteschi di successo come “A love so beautiful“, o “Unrequited love” (per citarne alcuni) affiancato per lo più da attrici molto basse come Shen Yue o appunto Xing Fei, che contrastano dolcemente col suo metro e novanta. Il suo aspetto di bravo ragazzo della porta accanto completa il quadro di un attore di successo che anche in questo drama aiuta a tenere attaccati allo schermo.

Xing Fei ben si adatta ad Hu Yitian, mi pare che la chimica tra i due sia ben evidente, e la genuina simpatia di lei ci mostra i due principi fondamentali su cui si basa la filosofia cinese, lo Yin e lo Yang. Oltre ai protagonisti direi che anche il cast che segue è davvero fantastico, ed anche i personaggi secondari reggono e migliorano la storia che, a mio parere, è per certi tratti un po’ noiosa. Il drama parte bene, incuriosisce ma poi ad un certo punto si arena per poi riprendersi nelle ultime dieci puntate. Per le appassionate di Hu Yitian non deve essere un grande problema superare le puntate più noiose, e fortunatamente come detto il cast regge bene. Per chi invece si aspetta un drama stellare credo che rimarrà leggermente deluso.


Ultimi articoli inseriti

Lascia un tuo commento a questo post :)