Zhao Lusi, dopo aver partecipato ad alcuni programmi televisivi, ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2018 con il drama “Untouchable lovers” in cui ha interpretato il ruolo di Ma Xueyun convincendo la critica delle sue doti artistiche. Nello stesso anno ha preso parte al drama “Cinderella Chef” in cui ha interpretato Liu Yiyi. Il suo primo ruolo da protagonista lo ottiene con il drama “Oh! My emeperor” in cui interpreta il ruolo di Luo Feifei sempre uscito nel 2018.

Nel 2019 vince i suoi primi premi sia come attrice che come cantante ma è nel 2020 che arriva al successo con il drama “The romance of tiger and rose” che gli vale tre premi individuali. Nello stesso anno è la cuoca Gu Shengnan nel drama moderno “Dating in the kitchen“. Nel 2021 è la protagonista Sang Qi nel drama in costume “A female student arrives at the imperial college“, e Li Leyang in “The long ballad”. Nel 2022 è protagonista di un altro drama di successo “Love like the galaxy”. Nel 2023 è la protagonista di “The last immortal“. Mentre risale al 2024 il suo attuale ultimo drama pubblicato “The story of pearl girl”.

vita privata e gossip

Zhao Lusi ama molto il cibo piccante e da ragazza si dilettava a cucinare per i suoi compagni d’università. Negli stessi anni ha lavorato anche in un negozio di wonton.

Nel febbraio del 2023, Zhao Lusi è stata accusata da un netizen di nome Huo ** di aver bullizzato alcuni suoi assistenti. L’attrice si è difesa nelle opportune sedi e, nell’aprile del 2024, la corte le ha dato ragione condannando l’utente alle pubbliche scuse sui social, ed al risarcimento morale.

Nel dicembre del 2024 Zhao Lusi ha avuto un malore durante le riprese del drama “Almost lover”. Da quel momento tutti i lavori in essere dell’attrice sono stati sospesi. Nei mesi successivi si sono rincorse voci di presunte depressioni di Zhao Lusi, e presunti maltrattamenti da parte dell’agenzia per cui l’attrice lavora da anni, la Yinhekuyu Media. (Per maggiori approfondimenti: Che cosa sta succedendo a Zhao Lusi?)

Nell’agosto del 2025 Zhao Lusi ha rinnovato le sue accuse contro la sua agenzia da cui si è dimessa. L’attrice ha denunciato la Yinhekuyu Media in un processo civile che sarà molto lungo e impegnativo. Al momento l’attrice non lavora, e pare essere molto impegnata nella sua battaglia che sembra essere molto più ampia della sola causa civile, Zhao Lusi vuole infatti far saltare un sistema sbagliato, quello degli studio che scritturano i giovani attori sfruttandoli allo sfinimento. Yinhekuyu Media ha rigettato tutte le accuse invitando Zhao Lusi ad un dialogo più pacifico.

parere personale

Inizialmente Zhao Lusi non mi piaceva molto, ma perché il primo drama in cui l’ho vista recitare è stato “Cinderella chef” e Liu Yiyi, un personaggio secondario molto timido e riservato e non mi piaceva molto. Poi l’ho vista nel drama “A female student arrives at imperial college” ed il mio parere su di lei ha cominciato a cambiare. Ad oggi sono molti i drama in cui l’ho vista, e come sempre la adoro principalmente quando interpreta ruoli più ironici e divertenti, che siano essi in costume o moderni.

Mi dispiace molto per ciò che le sta accadendo e spero possa tornare presto alle scene. La aspetto.

articoli correlati


Ultimi articoli inseriti

Una replica a “Zhao Lusi – 赵露思 (1998)”

  1. Avatar
    Anonimo

    Dell’atteice Zhao lusi me ne sono innamorata subito tutte le drama che ha fatto bellissima sveglia e molto brava

    Piace a 1 persona

Lascia un tuo commento a questo post :)