Eternal Love of dream – 三生三世枕上书 (2020) ✅☑️

Ricordate il freddo Dong Hua dijun di Eternal Love? L’uomo dal cuore di pietra di cui si era innamorata la giovane Feng Jiu nipote di Bai Qian delle Verdi Colline? Ecco questo drama è dedicato tutto alla loro storia d’amore.

come comincia il drama

Feng Jiu (interpretata da Dilireba) è una rara volpe a nove code rossa nipote dell’Alta Dea Bai Qian (Yang Mi) delle Verdi Colline. Bai Qian l’abbiamo conosciuta in Eternal Love ed abbiamo riso e pianto per il suo amore eterno con Ye Hua (Zhao Youting), il principe dei Nove Cieli. Durante quel drama abbiamo conosciuto un personaggio molto carismatico: Dong Hua dijun (Gao Weiguang), ovvero l’imperatore dei Nove Cieli Dong Hua a cui tutti riservano un rispetto che va anche oltre il rispetto verso la figura del monarca dei Nove Cieli Tianjun (nonno di Ye Hua). Abbiamo visto nel precedente drama come Feng Jiu si fosse innamorata dell’Imperatore Dong Hua e di come avesse cercato di avvicinarlo con la scusa di un debito di gratitudine.

In questo nuovo drama rivivremo i momenti dell’incontro tra Dong Hua e Feng Jiu e, mentre Bai Qian e Ye Hua convolano a nozze, vivremo le tre vite ed i tre mondi di Feng Jiu e Dong Hua. Ritroveremo molti dei personaggi di Eternal Love, alcuni dei quali interpretati dagli stessi attori del primo drama.

scheda tecnica

Titolo cinese三生三世枕上书
Titolo ingleseEternal Love of dream
PrequelEternal love
Numero episodi56
Durata episodio45 minuti
Area produzioneCina
Generefantasy, in costume, romantico, tre vite
Anno di uscitagennaio 2020
Canale ufficialeTencent Video
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco137🌸 (aggiornata 24/01/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Dilireba
Feng Jiu
(nipote di Bai Qian)
Gao Weiguang
Dong Hua
(Imperatore dei Nove Cieli)
Huang Junjie
Quarto fratello
(fratello di Bai Qian)
Chen Chuhe
Zhe Yan
(immortale amico di Feng Jiu)
Liu Ruilin
Sedicesimo discepolo di Kunlun
Wang Xiao
Si Ming
(Signore delle Stelle)
Li Dongheng
Lian Song
(Terzo figlio di Tianjun)
Yuan Yuxuan
Cheng Yu
(ex moglie di Lian Song)
Liu Yuefei
Ji Heng
(principessa alata)
Guo Pinchao
Su Moye
(principe Mare Occidentale)
Zhang Wen
Miao Luo
(sovrana dei demoni)
I protagonisti del drama

curiosità

Ecco a voi un po’ di numeri:

  • 12 studi fotografici
  • 40.000 mq di area di ripresa
  • 100 scenografie diverse
  • 5.000 oggetti di scena
  • 3.000 armi
  • 2.000 costumi diversi per i soli attori principali

parere personale

Per chi non avesse letto la mia scheda di Eternal Love lo ripeto ancora una volta: AMO I ROMANZI DI TANG QI!!! Ovvero amo questo mondo fantastico di divinità che lei ha creato con tanta maestria.

Ho dato un voto 10 ad entrambe i drama perché ritengo siano entrambe favolosi!!!

Credo che Feng Jiu sia uno di quei personaggi che non si possano non amare. Dilireba (Dilraba Dilmurat) la interpreta con tale dolcezza e delicatezza abbinato ad un humor travolgente che tutte facciamo il tifo per lei venendo ad odiare in certi momenti il dijun. Anche Gao Weiguang è riuscito a dare un’interpretazione all’Imperatore dei Nove Cieli che è strepitosa. Le sue facce prive di sentimento per ciò che accade appaiono sempre molto buffe, e il suo sguardo interrogativo sulle cose che fanno gli altri immortali è caratteristico del personaggio rendendolo unico.

Come per Eternal Love ho trovato un po’ più lenta e macchinosa la narrazione del “periodo umano”, ma necessaria ai fini della storia. Ho apprezzato molto che la maggior parte degli attori abbiano confermato la loro presenza in questo secondo drama, e non ho saputo digerire alcune sostituzioni, una su tutte l’attore che interpreta Zhe Yan e che con Quarto Fratello (anche lui sostituito) creava una coppia davvero ben riuscita.

Se proprio devo scegliere tra i due drama, nonostante in Cina i netizen si siano innamorati della coppia DilirebaGao Weiguang, io ho preferito il primo, Eternal Love. Basandomi esclusivamente sui drama il cast del primo dei due drama è fantasmagorico, e molti di loro si perdono in questo secondo drama. Vedremo solo in una scena il ritorno di Bai Qian mentre spariscono Zhang Binbin, e lo stesso principe Ye Hua.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento