Eternal Love – 三生三世十里桃花 (2017)✅☑️

“Hai mai amato qualcuno? Hai mai odiato qualcuno?” queste parole vengono pronunciate da Susu dopo aver perso gli occhi per mano di Ye Hua. Un amore/odio che li legherà per tre vite, tre mondi ed infinite avventure.

come comincia il drama

Bai Qian (interpretata da Yang Mi) è una volpe a nove code futura imperatrice delle Verdi Colline. Suo mentore è la vecchia fenice Zheyan che la travestirà da uomo e la porterà a studiare tra i monti di Kunlun dal Maestro Moyuan (interpretato da Zhao Youting), figlio diretto di Dio Padre. Qui Bai Qian diventerà Shiqi (Diciassettesimo discepolo) e imparerà le arti marziali. Ma il suo temperamento di volpe a nove code la porterà a vivere pericolose avventure insieme con i suoi fratelli discepoli.

Conosceremo poco alla volta durante le puntate di questo favoloso drama tre mondi fantastici: i Nove Cieli, le Verdi Colline e il Palazzo Cremisi. E ci muoveremo tra l’uno e l’altro scoprendo poco alla volta un amore epico che vivrà per tre vite, in tre mondi.

scheda tecnica

Titolo cinese三生三世十里桃花
Titolo ingleseEternal Love
Tratto dal romanzo三生三世十里桃花 scritto da 唐七 (Tang Qi)
Traduzione ITATre vite, tre mondi e un’infinita distesa di fiori di pesco
SpinoffEternal love of dream
Numero episodi58
Durata episodio45 minuti
Area produzioneCina
Generefantasy, in costume, romantico, tre vite
Anno di uscitagennaio 2017
Canale ufficialeZJTV
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco594🌸 (aggiornata 04/04/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Yang Mi
Bai Qian
(protagonista femminile)
Zhao Youting
Ye Hua
(protagonista maschile)
Dilireba
Feng Jiu
(nipote di Bai Qian)
Gao Weiguang
Dong Hua
(Imperatore dei Nove Cieli)
Zhang Binbin
Li Jing
(Secondo Principe Alato)
Zhu Xudan
Xuannu
(amica d’infanzia di Bai Qian)
Huang Mengying
Su Jin
(amica d’infanzia di Ye Hua)
Yu Menglong
Quarto fratello
(fratello di Bai Qian)
Zhang Yihan
Ali
(nipote di Tianjun)
Zhang Zhiyao
Zhe Yan
(vecchia fenice)
Zhang He
Nono discepolo di Kunlun
(amico di Bai Qian)
Yang Anqi
Nainai
(la tata di A’li)
Dai Si
Yan Zhi
(Principessa Alata)
An Yuexi
Shaoxin
(domestica di Bai Qian)
Li Dongheng
Lian Song
(Terzo figlio di Tianjun)
Lian Yiming
Qing Cang
(Sovrano alato)
I protagonisti del drama

curiosità

Questa era la prima volta che Yang Mi e Zhao Youting lavoravano insieme.

Zhao Youting ha vinto per questo drama il premio come miglior attore.

Yang Mi ha vinto per questo drama due premi come miglior attrice ed un premio come attrice più amata dell’anno.

Dilireba ha vinto per questo drama due premi come miglior attrice non protagonista.

Gao Weiguang e Yu Menglong hanno vinto il premio come stelle emergenti.

Molteplici i premi vinti dalla serie come miglior serie tv, o miglior fotografia, o serie tv più amata dal pubblico.

Lo spettacolo in totale è costato 100 milioni di yuan.

Le Verdi Colline si trovano nello Yunnan, oggi meta di molti turisti amanti del drama, nella località di Puzhehei 普者黑 (se volete fare delle ricerche consiglio il copia incolla dei caratteri cinesi trascritti). Tutte le altre location sono state ricostruite negli studi cinematografici con 70 diverse location che hanno occupato 90.000 mq di superficie.

Quando iQiYi mise in onda il drama in sole 12 ore vennero raggiunti i 100 milioni di visualizzazioni. E dopo 15 giorni superò i 10 miliardi di visualizzazioni. In poco meno di tre mesi le visualizzazioni sfondarono i 30 miliardi.

Molti attori nel dietro le quinte hanno lodato la simpatia di Yang Mi.

Zhang Binbin ha detto che ogni giorno servivano almeno 3 ore di trucco e vestizione prima di poter cominciare a girare.

Nella scena in cui Yang Mi viene gettata nella prigione d’acqua, essendo inverno, il team l’ha rivestita con della plastica per farle patire meno il freddo. Yang Mi per essere più credibile nelle innumerevoli scene di ubriachezza di Bai Qian beveva realmente del vino.

Zhu Xudan ha detto che alcune scene recitate con Zhang Binbin l’hanno tenuta impegnata per giorni per raggiungere il livello richiesto, inoltre essendo loro i cattivi nel drama, nel girare alcune scene notturne particolarmente spaventose cantavano canzoni di bambini per rilassarsi.

Song Haijie ha ammesso di non aver mai girato prima scene con il sistema di cinture protettive, e che l’aiuto di Zhao Youting è stato per lui prezioso. Recitare con Zhao Youting lo ha anche fatto crescere come attore.

parere personale

FAVOLOSO!!!

Forse non si è capito ma è il mio drama preferito. LO AMO!!!

Amo ogni suo singolo personaggio al punto che ho cominciato a leggere il romanzo di Tang Qi in lingua originale. Adoro la direttrice del drama Lin Yufen (la stessa di Love 020) e ho perso le notti a riguardarmi le scene delle prove. Yang Mi e Zhao Youting (Mark Chao) sono due attori formidabili che interpretano con maestria i ruoli dei protagonisti (Zhao Youting interpreta anche il ruolo di Moyuan). Yang Mi è anche una delle mie attrici cinesi preferite. Ma non passa inosservata nemmeno l’interpretazione di Zhang Binbin (come potrebbe?). E la coppia secondaria di questo drama, Dong Hua e Feng Jiu, sono interpretati da Gao Weiguang (Vengo Gao) e Dilireba (Dilraba Dilmurat).

La spettacolarità di questo drama credo stia proprio nel numero eccezionale di personaggi, ognuno ben descritto e sviluppato durante la storia che ha necessitato di conseguenza di attori formidabili. Questo drama è stato per ognuno di loro trampolino di lancio per interpretare da protagonisti altri fantastici drama.

Le ambientazioni lasciano a bocca aperta che siano esse computerizzate (come i Nove Cieli) o reali (come le Verdi Colline). La scelta di raccontare la storia secondo un filo temporale logico seguendo la crescita di Bai Qian, secondo me è stata azzeccata. Nel romanzo la linea temporale è ben diversa, incontriamo Bai Qian ormai adulta e molteplici sono i flash back che ci raccontano di quando si era trovata da giovane a vivere a Kunlun.

Lo ammetto l’ho visto e rivisto e non mi stancherò mai di farlo 🙂


<- Torna a “Drama

Lascia un commento