Shen Yue –  沈月 (1997) ❤️

info personali

Nome cinese沈月
Trascrizione pinyinShen Yue
Nazionalitàcinese Han
Luogo di nascitaWugang (Shaoyang – Hunan)
Data di nascita27 febbraio 1997
Segno zodiacalepesci – bue
Altezza160 cm
StudiUniversità Normale dello Hunan
Professioneattrice
Fiori di pesco115🌸(aggiornata 18/01/2024)
Info generali Shen Yue

in generale

Shen Yue è nata a Wunang il 27 febbraio del 1997 e si è laureata all’Università Normale dello Hunan in giornalismo e comunicazione. E’ entrata in Università nel 2014 con l’intenzione di studiare coreografia. Questo suo indirizzo di studio la portò durante il suo primo anno a fare un tirocinio alla Hunan TV. Durante il suo secondo anno partecipò ad un servizio fotografico che venne pubblicato su internet. Il successo fu immediato ed improvviso e Shen Yue venne chiamata a Pechino dal suo attuale agente il quale le fece firmare immediatamente un contratto come attrice.

Quindi nel 2016 ha debuttato nel mondo dello spettacolo partecipando al drama “Let’s shake it” interpretando la cameriera Xiaoyue. L’anno successivo ha partecipato come protagonista al drama studentesco “A love so beautiful” e nel 2018 a “Meteor garden“. Nel 2018 ha vinto il suo primo premio Baidu come personaggio dell’anno. Seguito nel 2019 dal premio giovane attrice emergente, e nel 2020 dal premio “Like China” come attrice più popolare dell’anno.

Nel 2022 è uscito “Mr Bad” e ha riscosso un successo di pubblico. Shen Yue è molto amata e conosciuta questo anche grazie alla sua continua presenza sui social in cui, oltre a pubblicizzare il suo lavoro da attrice, condivide molti momenti di vita fuori dal set. E’ molto popolare anche in occidente poiché su Netflix sono presenti alcuni suoi drama come “A love so beautiful” o “Meteor garden“.

Shen Yue viene apprezzata proprio per il suo aspetto da ragazza della porta accanto con grandi occhi sinceri che rispecchiano la bontà del suo carattere. E’ una ragazza molto comica con un’aura molto infantile e innocente. Nonostante non abbia studiato recitazione ha colpito molto nella sua recitazione in “A love so beautiful” confermata poi con “Meteor Garden“.

I netizen si sono sempre appassionati alle coppie dei drama interpretati da Shen Yue e senza dubbio quella che hanno amato maggiormente è stata quella di “Meteor Garden“, Shen Yue con Wang Hedi (Dylan Wang). Molti hanno sperato per mesi che i due si fidanzassero ma ad oggi Shen Yue risulta essere ancora single.

drama

Nella tabella inserirò solo i drama le cui schede sono presenti nel sito (la tabella completa la trovate in fondo alla pagina)

Meteor Garden (2018)
Dong Shancai
(protagonista femminile)
Sub ITA su Netflix
A love so beautiful (2017)
Chen Xiaoxi
(protagonista femminile)
Sub ITA su Rakuten Viki
Lista drama

parere personale

Ad oggi ho visto Shen Yue recitare in “A love so beautiful” e “Metero Garden“. Sinceramente devo dire che arrivavo da drama le cui eroine erano tutte molto belle e con ruoli in cui tutte avevano doti evidenti. Quando vidi Chen Xiaoxi rimasi un po’ stupita. A parte il taglio di capelli discutibile mi pareva che l’attrice fosse piuttosto goffa confrontata alla classe di Hu Yitian. Quell’iniziale “我喜欢你” (“mi piaci”) a cui Hu Yitian risponde con un freddissimo “我不喜欢你” (“tu no”) mi fece una tenerezza infinita. Puntata dopo puntata mi affezionai in maniera assurda a quella piccola “Calimero” un po’ sfortunella e mi immedesimai in lei rivivendo fortemente le emozioni della mia adolescenza in cui anche io (come tutte) ero innamorata di un ragazzo che appariva essere “troppo” per me. Puntata dopo puntata facevo il tifo per lei, ridendo e piangendo con lei, e poco alla volta mi sono resa conto della bravura di questa piccola attrice. Ho cominciato a guardare “Meteor Garden” solo perché volevo rivederla in un drama scolastico. E confermo l’eccezionalità della piccolina che sta crescendo. Lei è una di noi, semplicemente una come noi.

vita privata e gossip

Suo malgrado venne coinvolta nel gossip dello “Scandalo dell’incontro notturno” che vide protagonista Hu Yitian nella notte del 21 aprile 2018, giorno in cui venne accusato di essersi incontrato in una stanza d’albergo con una donna che rispondeva al nome di Bei Yebei. La donna affermò pochi mesi dopo di aver cominciato a frequentare Hu Yitian all’inizio del 2017 quando era ancora fidanzato con He Lixi. Bei Yebei ha fatto trapelare alcuni audio dell’artista in cui critica fortemente Shen Yue per il suo aspetto fisico, oltre che delle chat in cui si accordano per degli incontri notturni (le chat sono visibili sulla pagina Baike.baidu di riferimento). Allo scandalo Hu Yitian non ha mai risposto, né lui né il suo staff. E Bei Yebei nel marzo del 2019 vi ha posto fine chiedendo pubblicamente scusa all’attore per il comportamento tenuto. I netizen si sono sempre schierati a difesa dell’attore contro la giovane coinvolta nella storia.

Shen Yue non ha mai risposto a queste accuse, e pare che il suo rapporto con Hu Yitian sia di sana amicizia visto che, ancora oggi, l’attore condivide sul suo profilo Weibo le prime dei drama o dei film cui Shen Yue prende parte, invitando il pubblico a seguirla.

tutti i drama

Fox spirit matchmaker (2024)
Dongfang Qinlan – ruolo principale
Smile code (2024)
Gu Yi – protagonista
Hi producer (2023)
Liu Liansheng – ruolo secondario
Sub ITA su Rakuten Viki
Our times (2022)
Fan Xing – ruolo secondario
Mr Bad (2022)
Nan Xing – protagonista
Sub ITA su Rakuten Viki
Be yourself (2021)
Xia Langlang – protagonista
Sub ITA su Rakuten Viki
Use for my talent (2021)
Shi Shuangjiao – protagonista
Sub ITA su Netflix
With you (2020)
Xiao Zhou – ruolo secondario
Count your lucky stars (2020)
Tong Xiaoyou – protagonista
Sub ITA su Rakuten Viki
Sink or swim (2020)
Lord Shen – ruolo secondario
Another me (2019)
Li Ansheng – protagonista
Sub ITA su Rakuten Viki
Meteor garden (2018)
Dong Shancai – protagonista
Sub ITA su Netflix
A love so beautiful (2017)
Chen Xiaoxi – protagonista
Sub ITA su Rakuten Viki
Let’s shake it! (2017)
Xiaoyue – ruolo secondario
The autumn harvest uprising (2017)
Zeng Zhi – ruolo secondario

<- Torna a “Attori

Lascia un commento