Dance of the Phoenix – 且听凤鸣 (2020) ✅☑️

Un amore deciso da due nobili famiglie tra Feng Wu nata con sangue di fenice nelle vene e Jun Linyuan. Un complotto che porta Feng Wu a cadere vittima di una trappola con la perdita del suo prezioso sangue e della sua vita. Un maestro, Mu Jiuchuan, che fa rivivere Feng Wu grazie all’anima di una ragazza proveniente da un altro mondo in un altro tempo col compito di recuperare il sangue della fenice.

come comincia il drama

Feng Wu (interpretata da Yang Chaoyue) deve recuperare il prezioso sangue di fenice che le è stato sottratto prima di essere uccisa. Adesso però nel corpo di Feng Wu si trova l’anima di Meng Yuan proveniente da un’altra epoca, abile nella preparazione di medicine. Toccherà a lei recuperare il sangue di fenice, ma prima dovrà scoprire chi uccise Feng Wu derubandola del prezioso sangue. Nell’avventura verrà aiutata dal suo predestinato marito Jun Linyuan (Xu Kaicheng) che si scoprirà innamorato della nuova Feng Wu.

Riusciranno insieme a recuperare il prezioso sangue di fenice e a coronare il loro nuovo amore?

scheda tecnica

Titolo cinese且听凤鸣
Titolo inglese Dance of the Phoenix
Numero episodi30
Durata episodio45 minuti
Area produzioneCina
Generefantasy, in costume, romantico, viaggio nel tempo
Anno di uscitaagosto 2020
Canale ufficialeTencent video
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco305🌸(aggiornata 24/01/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Yang Chaoyue
Feng Wu
(protagonista femminile)
Xu Kaicheng
Jun Linyuan
(protagonista maschile)
Chen Yihan
Yin Zhaoge
(domestica di Feng Wu)
Gao Jicai
Xuan Yi
(amico di Jun Linyuan)

Wang Haoxuan
Yu Mingye
(antagonista maschile)
Fu Jing
Zuo Qingluan
(antagonista femminile)
I protagonisti del drama

curiosità

Nel 2020 ha vinto il premio Tencent video starlight awards annual audience choice drama.

parere personale

Cast eccezionale in questo drama fantasy. Oltre ai protagonisti troviamo infatti la rivale femminile interpretata da Fu Jing (antagonista anche in “You are my destiny“), e l’antagonista maschile interpretato da Wang Haoxuan (noto per il suo ruolo in “The Untamed”). Uno dei più cari amici di Jun Linyuan interpretato da Gao Jicai (che ritroviamo anche in “Stop! Miss Hua“). E ancora Ji Chuan (il famoso “zio” in “My little happiness“), e Feng Mingjing (sempre presente in “The Untamed”) per citarne alcuni.

Ma vediamoli nel dettaglio:

  1. Xu Kaicheng nel ruolo del protagonista -> come attore a me è piaciuto tantissimo, qui veste i panni del freddo nobile conoscitore di arti marziali e poco si apre al sorriso, ma l’ho rivisto in A female student arrives at Imperial College il cui personaggio appare più giocoso, ed ho solo confermato la mia prima impressione, un bravo attore. Ha una fisicità importante, e ben si presta secondo me al ruolo di protagonista nei drama in costume.
  2. Fu Jing nel ruolo dell’antagonista femminile -> l’avevo già incontrata con lo stesso ruolo in “You are my destiny“, un drama che ho amato e che tanto mi ha fatto piangere. L’ho apprezzata maggiormente nel drama moderno, dove interpretava il ruolo di una étoile dell’Opera di Parigi, che non in questo in costume. Soprattutto ho visti due personaggi molto simili tra loro
  3. Gao Jicai nel ruolo dell’amico erudito del protagonista -> l’ho rivisto in altri drama, nel ruolo minore del Quinto fratello in “Cindarella Chef” (giovanissimo), e nel ruolo dell’antagonista del protagonista in “Stop! Miss Hua” Il suo aspetto è molto tenero, e anche quando interpreta l’antagonista non è mai davvero cattivo, almeno nei drama finora da me visti. Credo sia un buon attore e sono certa abbia già firmato dei contratti da attore protagonista perché se lo merita.
  4. Li Chuan il maestro di Feng Wu -> a dire il vero quando ho visto “My little happiness” non l’avevo riconosciuto, anche perché il personaggio del maestro viene poco esaltato in questo drama, rispetto al ruolo dello zio di “My little happiness” che credo tutti abbiamo amato. Aspetto di vederlo in qualche altro drama.

Questa solo una panoramica di alcuni degli attori di questo drama. Ho visto che molti altri attori sono apparsi in altri drama come i già citati “The Untamed” e “Cinderella Chef“. Il cast quindi è un cast davvero d’eccezione. Non ho ancora avuto modo di rivedere la giovane protagonista femminile.

La storia per alcuni aspetti (soprattutto all’inizio) mi ricordava “The Untamed”, e complici alcuni attori comuni ed il fatto che li stessi guardando nello stesso periodo le immagini ed i ricordi dei due drama si sovrappongono tra loro. Non essendo troppo lungo l’ho guardato con piacere e gli darei un 9,5 di voto su una scala da 1 a 10. Purtroppo non ho apprezzato alcune cose di cui non posso parlare qui per non spoilerare nulla.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento