All I want for love is you – 满满喜欢你 (2019)✅☑️

La commedia racconta la storia di una ragazzaccia esperta di arti marziali che risolve sempre tutto con le botte. Gu Xiaoman. Cresciuta ed allenata dal padre fin da piccola, eccelle nella kickboxing a discapito dei risultati scolastici. Ma per poter essere ammessi all’Università dovrà impegnarsi davvero tanto o rischierà di non poter più seguire il suo amato Zuo An.

come comincia il drama

Gu Xiaoman (interpretata da Lu Zhaohua) è una giovane campionessa di kickboxing giunta all’ultimo anno di superiori. Il padre, che finora l’ha sempre esortata a combattere le chiede di non picchiare più le persone per evitarsi guai e dedicarsi maggiormente allo studio. Ma Gu Xiaoman non riesce a non mettersi nei guai, complice anche l’amico di infanzia Zhan Yue (interpretato da Liu Yinjun) ed il primo giorno di scuola dell’ultimo anno ne combina una davvero grossa mettendo in imbarazzo il miglior studente dell’istituto, Zuo An (interpretato da Liu Yuhan).

Riuscirà Gu Xiaoman ad essere ammessa all’Università seguendo Zuo An di cui è da sempre segretamente innamorata? Zuo An corrisponderà il suo amore o preferirà una studentessa modello dedita allo studio?

scheda tecnica

Titolo cinese满满喜欢你
Titolo inglese All I want for love is you
Numero episodi32
Durata episodio40 minuti
Area produzioneCina
Genereamicizia, moderno, studentesco, romantico
Anno di uscitaottobre 2019
Canale ufficialeTencent video, Mango TV
SUB ITARakuten Viki Episodio 01
Fiori di pesco71🌸 (aggiornata 24/01/2024)
Info generali drama

cast – attori principali

Lu Zhaohua
Gu Xiaoman
(protagonista femminile)
Liu Yuhan
Zuo An
(protagonista maschile)
Sun Yanqing
Chi Yaola
(amica di Zhan Yue)
Liu Yinjun
Zhan Yue
(amico d’infanzia di Gu Xiaoman)
Xie Zhixun
Shen Chenyang
(l’antagonista maschile)
Han Xinyu
Sun Anning
(amica d’infanzia di Zuo An)
I protagonisti del drama

parere personale

Il mio voto a questo drama è stato 9 perché ritengo che avrebbero dovuto curare maggiormente la parte finale, che invece mi pare abbia subito un’accelerazione da me poco gradita.

La storia è dolcissima e la protagonista femminile, Lu Zhaohua si fa amare fin da subito con quel suo “Mio papà mi ha detto che non devo più picchiare”, al momento non l’ho rivista in altri ruoli così come il protagonista maschile Liu Yuhan, che interpreta molto bene il ruolo del “topo da biblioteca”.

Per chi segue il mio blog sa già che adoro Hu Caihong la perfida madre del protagonista maschile Zuo An, che vuole solo il meglio per suo figlio e lotta per questo. Altro attore che ho apprezzato molto è stato l’amico d’infanzia della protagonista interpretato da Liu Yinjun che ho ritrovato in “Stop! Miss Hua” nei panni del fratello della protagonista, e che qui interpreta il cattivo di turno. Ed il padre interpretato da Ning Wentong e rivisto in “Cinderella Chef”.

Due righe speciali per Xie Zhixun di cui ho apprezzato il personaggio e per un po’ ho anche fatto il tifo. Spero la sua carriera da attore prenda il volo in modo da poterlo vedere in altri drama.

Per chi ama il genere studentesco lo consiglio sicuramente.


<- Torna a “Drama

Lascia un commento